Back to top
Ciao a tutti,ho provato a leggere diversi post in merito all’utilizzo di Google Analytics ma non ho trovato ciò che fa al caso mio per cui chiedo aiuto agli esperti.In pratica, ho il template Mx_joomla121 che mi da la possibilità di inserire nella sezione Advance il mio numero di codice Analytics personale ma le statistiche non funzionano.Vorrei provare ad inserire nel file Index.php del template in oggetto le stringhe di istruzioni del codice sorgente di monitoraggio ma la cosa mi diventa difficile poiché, oltre a non conoscere il linguaggi HTML/PHP, nel file index trovo tutta una serie di istruzioni particolari dove, dopo vari disperati tentativi, non sono riuscito a capire dove/in che punto devo inserire il testo del codice.Da quello che ho letto, le righe di codice vanno inserite prima del TAG </HTML> ma guardate il codice...Ho provato ad inserire tutte le righe delle istruzioni Analytics prima dell riga Codice: [Seleziona]$tcParams .='</html>'; ma mi da errore e non si visualizza il sito.Di seguito il codice del file index.php:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"><html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="<?php echo $this->language; ?>" lang="<?php echo $this->language;?>" ><?php/* @package mx_joomla121 Template * @author mixwebtemplates http://www.mixwebtemplates.com * @copyright Copyright (c) 2006 - 2012 mixwebtemplates. All rights reserved */defined( '_JEXEC' ) or die( 'Restricted access' );if(!defined('DS')){define('DS',DIRECTORY_SEPARATOR);}$tcParams = '';include_once(dirname(__FILE__).DS.'tclibs'.DS.'head.php');include_once(dirname(__FILE__).DS.'tclibs'.DS.'settings.php');$tcParams .= '<body id="tc">';$tcParams .= TCShowModule('adverts', 'mx_xhtml', 'container');$tcParams .= '<div id="mx_wrapper" class="mx_wrapper">';$tcParams .= TCShowModule('header', 'mx_xhtml', 'container');include_once(dirname(__FILE__).DS.'tclibs'.DS.'slider.php');$tcParams .= TCShowModule('slider', 'mx_xhtml', 'container');$tcParams .= TCShowModule('top', 'mx_xhtml', 'container');$tcParams .= TCShowModule('info', 'mx_xhtml', 'container');$tcParams .= TCShowModule('maintop', 'mx_xhtml', 'container');$tcParams .= '<main class="mx_main container clearfix">'.$component.'</main>';$tcParams .= TCShowModule('mainbottom', 'mx_xhtml', 'container').TCShowModule('feature', 'mx_xhtml', 'container').TCShowModule('bottom', 'mx_xhtml', 'container').TCShowModule('footer', 'mx_xhtml', 'container');$tcParams .= '<footer class="mx_wrapper_copyright mx_section">'.'<div class="container clearfix">'.'<div class="col-md-12">'.($copyright ? '<div style="padding:10px;">'.$cpright.' <>' : ''). ''.($show_Designed ? '<div style="padding-bottom:10px; text-align:right; "><>' : '').'<>'.'<>'.'</footer>';$tcParams .='<>'; include_once(dirname(__FILE__).DS.'tclibs'.DS.'debug.php');$tcParams .='</body>';$tcParams .='</html>';echo $tcParams;?>
$tcParams .='</html>';
Copyleft: Tutto il materiale pubblicato o comunque presente all'interno del sito www.joomla.it può essere utilizzato, diffuso e modificato liberamente. Hosting fornito gratuitamente da Joomlahost.it Disegno web da kreatif multimedia srl