Back to top

Autore Topic: Remove render blocking e Optimize CSS delivery  (Letto 1163 volte)

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
Remove render blocking e Optimize CSS delivery
« il: 21 Nov 2015, 11:31:04 »
Non sono in grado di correggere gli errori che pagespeed o googlespeed mi segnala per velocizzare il sito (a dire il vero lui carica anche decentemente veloce ma la rotellina di caricamento in effeti ci mette un pò a sparire), qualcuno di voi si affida a delle estensioni per escludere od unire dei files non necessari? Come vi trovate?

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Remove render blocking e Optimize CSS delivery
« Risposta #1 il: 21 Nov 2015, 13:29:23 »
Ciao io uso jch optimize. Mi trovo abbastanza bene e riesco a migliorare i risultati di page speed. Bisogna usare qualche accorgimento in base al template in uso e alle estensioni usate per il sito.
Ad esempio unire i javascript a volte da problemi ad esempio con jce media box non facendo funzionare i popup.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2015, 16:24:47 »
Infatti, è proprio quel che avevo letto, alcuni installando quell'estensione hanno avuto problemi di compatibilità con template e altre estensioni, non vorrei combinare qualcosa che poi non sono più in grado di rimediare giusto per accontentare page speed.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2015, 16:47:06 »
Beh il plugin lo puoi settare come preferisci, attivando o disattivato le opzioni facendo dei test sul tuo sito.
Se non funziona lo puoi comunque disattivare.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2015, 08:07:30 »
Caspita l'ho installato, NON funziona più un tubo, l'ho disinstallato immediatamente, vado avanti con la velocità di prima che va benone, plugin assolutamente ridicolo per quanto mi riguarda.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2015, 10:29:47 »
Ogni plugin/estensione va testata e utilizzata in base alle proprie esigenze.
Io lo uso su almeno 10 siti diversi con diverse impostazioni in ognuno e devo dire che mi ha aiutato ad aumentare la velocità di risposta dei siti. A volte uso solamente la funzione di minificazione dell' html, altre volte lo uso con più funzioni.
Ho imparato che quasi mai combinare css e javascript sia una buon approccio perchè crea delle disfunzioni.
Altri componenti come Jbetolo li trovo decisamente peggiori.
Inoltre molto dipende anche dal server, su alcuni server l'attivazione della compressione gzip va fatta tramite htaccess e non tramite estensione.
Non tutto funziona sempre al primo colpo e senza testarlo un po.

Web Design Bolzano Kreatif