Back to top

Autore Topic: Notizie in prima pagina  (Letto 971 volte)

Offline flavio65

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Notizie in prima pagina
« il: 04 Mar 2016, 11:33:09 »
Salve a tutti.

Sto riscrivendo da zero un sito esistente che attualmente è localizzato con joomla 1.5.
Devo per ovvie ragioni anche di sicurezza usare l'ultima versione di joomla disponibile ma , ho questo problema.
Nella versione di joomla 1.5 quando scrivo un articolo e lo voglio in prima pagina , era sufficente mettere il flag su "Prima pagina" e questo compariva sia sulla sua categoria assegnata sia sulla prima pagina.
Ora con la versione ultima di joomla non riesco a capire come fare.

Grazie a chi mi aiuta.
Utilizzo le mie capacità nel modo più completo, il che, per un'entità cosciente, è il massimo che possa sperare di fare.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Notizie in prima pagina
« Risposta #1 il: 04 Mar 2016, 12:47:19 »
Ciao, dipende da come imposti la voce di menu della home, se vuoi soltato gli articoli che imposti tu per la home allora scegli come tipo di voce di menu Articoli in evidenza da tutte le categorie, in questo modo quando metti un articolo in evidenza apparirà oltre che nella sua categoria anche in home, come prima pagina di j 1.5, se invece vuoi che automaticamente tutti gli articoli di una categoria siano presenti anche in home imposti categoria blog poi troverai varie opzioni tipo mostra anche sottocategorie, colonne, righe, ecc..., tieni presente però che la visualizzazione per categoria si puo impostare solo su singola categoria e sue sottocategorie quindi se vuoi che gli articoli di tutte le categorie appaiano in home ne dovrai creare una principale chiamata magari news, che puoi lasciare anche vuota senza articoli, e poi creare le sue sottocategorie in maniera che selezionandola alla voce di menu verranno richiamati gli articoli di tutte le categorie, comunque quando vai a creare/modificare le voci di menu cliccando su tipo di voce di menu ti si aprirà la finestra con un ampia scelta di opzioni e la descrizione per ogni tipo

Offline flavio65

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2016, 22:03:08 »
Grazie infinite.
Utilizzo le mie capacità nel modo più completo, il che, per un'entità cosciente, è il massimo che possa sperare di fare.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2016, 12:22:59 »
di niente se la risposta risolve il tuo problema ricorda di inserire [Risolto] nel titolo del topic ciao e buon joomla

Web Design Bolzano Kreatif