Back to top

Autore Topic: Possibilità di inserire SCADENZA articoli  (Letto 1282 volte)

Offline MicheleTN

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Possibilità di inserire SCADENZA articoli
« il: 31 Mar 2016, 09:18:08 »
Uso Joomla 3.5
Ho degli articoli categorizzati come NEWS

Tra questi articoli può esserci un invito tipo: TUTTI AL CINEMA LUNEDì 3 APRILE...

Tramite il modulo GLOBAL NEWS visualizzo tali articoli in prima pagina

Mi piacerebbe poter inserire una DATA DI SCADENZA per gli articoli
Cioè che in automatico Joomla passata quella data cambi lo STATO dell'articolo da pubblicato ad ARCHIVIATO

E' possibile?

Grazie

PS il sito è http://www.marathonclubtrento.com/

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Possibilità di inserire SCADENZA articoli
« Risposta #1 il: 31 Mar 2016, 10:19:37 »
Ciao.
Sì, è possibile, ma l'articolo non viene "archiviato" ma "sospeso", e rimane visibile solo all'Amministratore.
Nella pagina di composizione dell'articolo clicca il tag "Pubblicazione" ed inserisci la data da te voluta in "Fine pubblicazione".
Se l'articolo non serve più, puoi periodicamente passare alla cancellazione, altrimenti puoi raccogliere gli articoli modificandone caratteristiche ed assegnazione.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline MicheleTN

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mar 2016, 10:40:47 »
Scusami ma no riesco a proprio trovare dove posso inserire la data di fine pubblicazione

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2016, 11:07:17 »
Scusa, ma stai operando come Amministratore? Perché nella schermata che hai postato manca proprio il tag delle date, ma io quello l'ho sempre avuto, fin dalla versione 1.6 di Joomla!.
Levami una curiosità: nell'articolo in frontpage vedi il tag "Modifica"?
Comunque fai un giro nelle opzioni per gli articoli e controlla che sia tutto a posto, perché la mancanza del tag "Pubblicazione" mi suona molto ma molto strano.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline MicheleTN

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mar 2016, 11:22:53 »
Si.
Sono amministratore. L'unico...
Ho controllato su un altro sito in Joomla che gestisco ed effettivamente quelle opzioni sono visualizzate.
Aspetto ancora un poco e poi faccio un nuovo post chiedendo se qualcuno conosce il motivo della "semplificazione" della schermata

Web Design Bolzano Kreatif