Back to top

Autore Topic: La nuova versione di Gantry porta un nuovo template gratuito: Helium  (Letto 4034 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
I primi giorni di luglio è stato rilasciato un importante aggiornamento per il noto template framework Gantry, la versione 5.3 (attualmente 5.3.2) regala anche un nuovo interessante template: Helium. Veloce, responsive, menu a tendina ecc...

Link all'articolo:  http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8324-la-nuova-versione-di-gantry-porta-un-nuovo-template-gratuito-helium.html

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao Alex
Bell'articolo come sempre.
Per un nuovo sito ho utilizzato proprio questo nuovo template e devo dire che è più completo rispetto a hydrogen, presentando molte più sezioni layout, anche se ho imparato ad aggiungerle, tuttavia ho notato una cosa, diciamo un po' laboriosa, cioè ogni volta che si effettua una modifica al custom.scss bisogna, come sappiamo, cliccare su Recompile CSS ma bisogna farlo proprio per ogni stile, e poiché il custom.scss è unico e nel mio caso ho vari stili diventa troppo laborioso cliccare più volte per prendere le modifiche. E' così o sbaglio io da qualche parte?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Che io sappia, se sei in modalità Development non serve cliccare su Recompile CSS, lo fa in automatico.
Se sei in Production, devi cliccare invece su Recompile CSS, ma prima devi selezionare il Base Outline, questo agisce come predefinito per tutti gli altri outline creati e le modifiche vengono ereditate.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Grazie buono a sapersi, adesso ho notato una altra cosa che non mi torna, ma per non invadere il post dell'articolo proseguo su un post che avevo già aperto.

Offline quenda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Considerazioni personali.

Gantry 5: se lo conosci lo eviti.

Se non riesci a fare qualcosa che hai in mente con Gantry 4 non pensare di riuscirci con Gantry 5.

Dopo mezza giornata di lavoro con Gantry 5……..avrai bisogno di 2 giorni di ferie.

:) :) :)

ettore

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Ma no è proprio il contrario. Io con gantry mi trovo molto bene e riesco a creare qualsiasi grafica, ultimo lavoro che sto facendo come da post precedente è palazzopaterno.it/index.php, rifacimento identico al vecchio in flash, palazzopaterno.it/index.html vedere per credere, utilizzo il nuovo helium giusto per provarlo ma era lo stesso col hydrogen, naturalmente il sito è in costruzione ancora ma praticamente le pagine completate sono uguali.

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
una demo del template e una documentazione tecnica su posizioni del template e tutte le caratteristiche dove la trovo sul loro sito ?

Web Design Bolzano Kreatif