Back to top

Autore Topic: Problema accesso al sito solo dopo refresh  (Letto 1331 volte)

Offline matteo447

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema accesso al sito solo dopo refresh
« il: 31 Ago 2016, 08:52:57 »
Buongiorno a tutti, ho un problema stranissimo che non riesco a risolvere: accedendo per la prima volta alle varie pagine del mio sito (http://www.arreghiniserramenti.com) appare solo lo sfondo, ma basta un F5 o refresh per far caricare il contenuto. Sapreste gentilmente indirizzarmi su alcune possibili cause (sono proprio un principiante).
Un saluto
Matteo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problema accesso al sito solo dopo refresh
« Risposta #1 il: 31 Ago 2016, 09:18:22 »
ciao matteo447,
a me accedendo al tuo sito mi carica e si visualizza tutto correttamente al primo colpo.
Magari prova a cancellare completamente la cache del tuo browser o fare dei test con altri browser o pc.

la homepage pesa più di 4Mb e forse può essere questo il problema su pc poco performanti.

Offline matteo447

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2016, 09:42:00 »
Alexred ti ringrazio per la risposta. Purtroppo ho effettuato dei test da browser e computer differenti proprio dopo alcune segnalazioni di amici. Persino dal mio telefono ho le stesso problema, se provo a navigare usando il menu (ad esempio una pagina del modelli) al primo caricamento visualizzo solo la trama di sfondo. E' stranissimo ma non so più dove sbattere la testa.
P.s in caso la gallery non funziona perchè devo aggiornarla.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ago 2016, 10:06:45 »
hai la cache attiva in configurazione globale?
Hai attivato anche il plugin della cache?

Offline matteo447

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ago 2016, 10:13:17 »
Si, la cache è di tipo conservativo e il plugin è attivo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ago 2016, 10:33:22 »
allora prova a disabilitare il plugin e la cache, può essere questo il problema.

Offline matteo447

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Ago 2016, 10:52:54 »
Dunque, ho provato a disabilitarle ma la situazione è peggiorata, non lasciandomi più caricare alcuna pagina. Ho riabilitato solo il plugin e ancora niente. Riabilitando la cache conservativa invece ho ripreso la navigazione col vincolo di dover fare il refresh, anche più volte, prima di visualizzare le pagine. Forse questo dettaglio può aiutare a circoscrivere il problema...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Ago 2016, 11:38:23 »
ovviamente dopo aver disabilitato la cache in configurazione globale e spubblicato il plugin della cache devi cancellare la cache di Joomla e cancellare completamente la cache del tuo browser.
Se anche dopo queste operazioni non vedi il sito, prova ad impostare temporaneamente il template protostar come defaut.

Offline matteo447

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Ago 2016, 13:45:31 »
Eccomi, dunque avevo effettuato la pulizia della cache e l'accesso con browser resettati. Ho provato a ripristinare Protostar (lo avevo eliminato) e a pubblicarlo temporaneamente e, benchè molte lacune, le pagine si avviano immediatamente. Dunque il problema risiede esclusivamente nel template o può essere una incompatibilità con altri plugin o moduli? Se è il il template non chiedo lumi qui perchè è di quelli a pagamento e sarebbe giustamente contro le regole del forum.

Offline matteo447

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Ago 2016, 16:29:16 »
Dunque, in un modo o nell'altro dovrei aver risolto. Ho aggiornato il file robot con le modifiche consigliate da joomla (non lo avevo ancora fatto). Ho momentaneamente tolto dal menù la voce gallery in attesa di sistemarla, e ho fatto le prove con la cache e il relativo plugin. Provando da diversi browser sembra funzionare tutto ora al primo caricamento, pertanto considererei il caso chiuso. Voglio ringraziare sinceramente Alexred per il prezioso aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif