Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema con Virtuemart alla conclusione dell'acquisto  (Letto 1524 volte)

Offline gianluca.k

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, ho questo "piccolo" problema con Virtuemart: quando arrivo alla fase finale dell'acquisto, cliccando su "Acquista ora", non passo alla fase successiva ma mi si riaggiorna la pagina, ricevendo il messaggio "il vostro carrello è stato aggiornato".

Utilizzo un template a pagamento, scelto tra quelli ottimizzati per Virtuemart.

Dopo varie prove ho provato ad impostare un template di default di Joomla, il Protostar, e il problema NON si presenta più: cliccando su "Aqcuista ora" si passa regolarmente al passaggio successivo e riesco a terminare l'acquisto.

A qualcuno è già capitato questo problema? Ho già provato a cambiare le impostazioni di Virtuemart relative ai Javascript, ma non cambia niente. Cosa potrei controllare (prima di, cosa che non vorrei fare, cambiare template)?

Vi ringrazio in anticipo!
Gianluca

HO RISOLTO andando ad agire sulle opzioni nella sezione "Abilitare gli stili CSS e JavaScript", in Configurazione -> Modelli, DESELEZIONANDO: Utilizzare i CSS di VirtueMart, Utilizzare le librerie jQuery di VirtueMart, Nei menu del front-end, usa la jQuery Chosen, Usa ajax per i contenuti del prodotto.

Spero possa essere utile anche ad altri.
Gianluca
« Ultima modifica: 20 Dic 2016, 12:29:02 da gianluca.k »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con Virtuemart alla conclusione dell'acquisto
« Risposta #1 il: 15 Dic 2016, 10:17:14 »
ciao
come detto da te il template e commerciale devi rivolgerti sul loro forum  per risolvere il problema.
visto che il problema non persiste  usando un template differente.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline gianluca.k

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con Virtuemart alla conclusione dell'acquisto
« Risposta #2 il: 15 Dic 2016, 10:49:15 »
Ciao, certo, in giornata chiederò assistenza a loro.
Ho provato a chiedere anche qui perchè, cercando un po' in rete, ho letto che a qualcuno era già capitato questo problema ma non sono riuscito a trovare la soluzione. Speravo qualcuno qui potesse aiutarmi..

Grazie comunque e buona giornata,
Gianluca

Web Design Bolzano Kreatif