Back to top

Autore Topic: [RISOLTO in parte!] registrazione utenti  (Letto 994 volte)

Offline Northwestrekking

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO in parte!] registrazione utenti
« il: 31 Gen 2017, 08:20:14 »
Ciao a tutti, ho un problemino da quando ho aggiornato all'ultima versione di Joomla.
Mi sono accorto che nella registrazione di un nuovo utente i campi che ho messo come obbligatori nel plugin user-profile mi appaiono come facoltativi. Inoltre compilandoli tutti al momento che confermo la registrazione mi dice che ci sono dei campi da compilare, ma tutto è compilato!!!
Inoltre se nel plugin gli dico che il campo è obbligatorio sul sito rimane (facoltativo)!
dove posso guardare secondo voi?
« Ultima modifica: 31 Gen 2017, 09:13:11 da Northwestrekking »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:registrazione utenti
« Risposta #1 il: 31 Gen 2017, 08:38:35 »
Ciao Northwestrekking,
è un problema noto di Joomla 3.6.5, ne abbiamo scritto anche qui:  http://www.joomla.it/notizie/8564-consigli-sull-aggiornamento-a-joomla-3-6-5.html
il problema sarà risolto con il prossimo aggiornamento 3.7.0 in arrivo per fine marzo inizio aprile.

Offline Northwestrekking

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:registrazione utenti
« Risposta #2 il: 31 Gen 2017, 09:11:53 »
Ah! l'articolo non lo avevo trovato facendo ricerca.
A questo punto ho TEMPORANEAMENTE risolto cambiando il file di lingua relativo a User andando in:
/public_html/language/it-IT
e modificando il file "it-IT.com_users".Ho cambiato il COM_USERS_OPTIONAL da facoltativo a Obbligatorio così sul modulo mi appare che sono campi da compilare.
Spero funzioni tutto, proverò a vedere il sito, ma se qualcuno può essere utile...

Web Design Bolzano Kreatif