Back to top

Autore Topic: Creare secondo sito per cambiare template  (Letto 891 volte)

Offline eudigiovanni88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare secondo sito per cambiare template
« il: 30 Ago 2017, 23:24:04 »
Salve, vorrei sapere se fosse possibile creare un secondo sito installando due versioni di joomla doversi.
Io ho un sito www.miosito.it, vorrei creare un altro sito provvisorio, es. www.miosito.it/templateprova sul quale installare l'ultima versione di joomla, e una volta terminato spostarlo su www.miosito.it o cancellando quello esistente. Vorrei sapere come si fa, mi servirebbe una guida. Ho letto che bisogna associare un altro database, ma come si fa?
Grazie in anticipo

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
Re:Creare secondo sito per cambiare template
« Risposta #1 il: 31 Ago 2017, 01:06:56 »
non fai prima a creartelo in locale e successivamente fare l'upload? Oppure, se proprio vuoi lavorare online, crei una cartella sulla root, all'interno della quale trasferirai i files per installare la nuova versione Joomla. Naturalmente dovrai avere la possibilità di poter creare un nuovo db sul tuo hosting (ma con l'ultima 3.7.5 si può usare anche un db esterno). Installi e via.
« Ultima modifica: 31 Ago 2017, 01:14:10 da renzo973 »
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creare secondo sito per cambiare template
« Risposta #2 il: 31 Ago 2017, 01:26:06 »
oppure fai un sito di prova su altervista (o qualcosa di simile) e poi, quando completato, lo trasferisci sul tuo dominio.

Web Design Bolzano Kreatif