ciao giusebos
intanto ti ringrazio per la celere risposta.
Siccome tratto 2 argomenti diversi, la mia esigenza specifica è di inserire a mio piacimento dei moduli diversi in pagine diverse che autonomamente facciano registrare all'interno del sito 2 categorie diverse di utenti, senza che sia io a fare la selezione a posteriori da backend. Questo mi occorre anche per inserirli in una mailing list personalizzata. In pratica dovrebbe funzionare come un raccoglitore di email con autorisponditore, ti inserisce in una lista specifica ma che allo stesso tempo, una volta iscritto, ti ridireziona su una pagina protetta all'interno del sito. L'autorisponditore ti mette in una newsletter ma non ti registra al sito.
Ho passato tutta la giornata di eri alla ricerca di quel che mi serve e ho provato anche a cliccare sul tuo link:
http://www.icagenda.it/joomla-registrazione-utente-con-campi-supplementari.html per provare a farmelo da solo con Chronoforms seguendo le tue istruzioni ma quel collegamento a me non funziona e alla fine, all'ora della pubblicazione del post, mi sono arreso e ho fatto domanda qui.
Spero di essermi spiegato bene nel descrivere la mia esigenza.
Grazie ancora