Back to top

Autore Topic: Download pdf soggetto ad iscrizione alla newsletter  (Letto 1082 volte)

Offline danjom92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Download pdf soggetto ad iscrizione alla newsletter
« il: 16 Gen 2018, 14:03:15 »
Buongiorno a tutti,
   mi rivolgo a voi per una soluzione di cui necessito per un mio sito internet.
   Ho un documento in pdf che dovrei caricare su una pagina del sito a cui tutti possono accedere e scaricare ma, prima che parta il download, vorrei che l'utente si iscrivesse alla newsletter e solo dopo parte effettivamente lo scaricamento (sarebbe carino dare la possibilità anche di scaricarlo senza l'iscrizione magari con "vai direttamente al file".
Attualmente sul sito ho installato come gestore di mailing acymailing. Il sito è in Joomla aggiornato all'ultima versione.

Idee su come fare?
Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Download pdf soggetto ad iscrizione alla newsletter
« Risposta #1 il: 16 Gen 2018, 14:13:01 »
Non l'ho mai usato ma penso che questo possa fare al caso tuo:

https://extensions.joomla.org/extension/subscribe-to-download/

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2018, 14:31:44 »
Queste forzature le trovo di cattivo gusto.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline danjom92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2018, 14:34:46 »
Rispetto la tua opinione ma attenzione, sarebbe una forzatura se ci fosse un obbligo da parte dell'utente ad iscriversi per scaricare il mio pdf (premesso parliamo di un sito per una associazione culturale no profit), io invece do una scelta se iscriversi = sostenere le nostre attività e avere il nostro pdf oppure scaricarlo senza iscriversi.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2018, 14:40:57 »
sono punti di vista, preferisco avere un modulo dove lasciare la mia mail qualora trovassi il sito interessante.

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif