Back to top

Autore Topic: Pratica corretta per lo sviluppo?  (Letto 3845 volte)

Offline BHaze_dev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pratica corretta per lo sviluppo?
« il: 29 Gen 2018, 20:28:20 »
Buonasera a tutti,sono nuovo di Joomla principalmente ho usato WordPress o preferisco farli senza cms quando posso,
la mia domanda è per inserire la mia struttura in joomla devo farlo dall'interno dell'articolo è corretto?Cioè se vorrei farlo da backend sapreste darmi suggerimenti o se c'è una (o piu) guida?
Al momento ho scaricato il framework t3 blank, fatto l override e messo il nome del template mio, per il css ho creato un file custom.css e mesos all'interno della cartella css, questa dovrebbe essere corretta come pratica vero?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pratica corretta per lo sviluppo?
« Risposta #1 il: 29 Gen 2018, 21:20:49 »
Le guide le trovi nella sezione guide di questo sito

per inserire la mia struttura in joomla devo farlo dall'interno dell'articolo è corretto?

Cosa intendi?

Offline BHaze_dev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2018, 22:52:27 »
Intendo quando creo un articolo c'è l editor html interno sviluppare da li, non so mi sono spiegato?

Nella guida ho trovato importa layout, quindi potrei crearmi un un sito modulare, nel senso che in ogni modulo carico una parte del sito, è questo uno degli utilizzi?

Spero di esser stato chiaro

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2018, 02:11:55 »
Nella guida ho trovato importa layout, quindi potrei crearmi un un sito modulare, nel senso che in ogni modulo carico una parte del sito, è questo uno degli utilizzi?

Si, ogni modulo gestisce una parte del sito, ma gli articoli non hanno correlazione con i moduli, il contenuto degli articoli viene mostrato nell'area content del sito, con i moduli gestisci le altre zone.

Offline BHaze_dev

• Nuovo arrivato
  • *