Back to top

Autore Topic: Expose 4  (Letto 3809 volte)

Offline vespino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Expose 4
« il: 16 Ago 2007, 20:19:48 »
Salve a tutti.sto leggendo tutte le discussioni su questa galleria ma non trovo rispsote...ho fatto vari tentativi ma falliti.
Ho caricato expose 4 come componente e infatti compare tra i componenti, metto la pass manager ma non mi fa niente non carica nemmeno la pagina...allora ho seguito le istruzioni del sito cancellato gli album di prova...creato uno nuovo...carico in ftp ma la pagina GALLERY del mio sito rimane bianca..che devo fare?
una volta caricato come componente su joomla come mi devo comportarE?
Vi chiedo di aiutarmi xke non riesco e ho fatto le ricerce sul forum..grazias

Offline vespino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Expose 4
« Risposta #1 il: 16 Ago 2007, 20:37:28 »
http://lnx.lagiraffa.org/gallery/expose.html

ora funziona in questo modo... ma non ci sarebbe verso(siccome lho caricata in joomla) farla funzionare in mezzo al menu di joomla? cioè in modo che comparisse in mezzo al sito...grazias

p.s: ora che lho caricata fiat ftp, i nuovi album dove li carico? grazias

Offline vespino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2007, 21:34:57 »
nessuno può aiutarmi?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2007, 00:00:44 »
ciao vespino.
Expose non funziona con tutti gli host

Se vuoi costruire una galleria che questo bellissimo componente devi lavorare in locale con Album manager. Dopo aver costruito tutto devi uploare nel tuo spazio ftp nella cartella component-->expose le cartelle img e xml.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline LazyCoder

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2007, 09:39:52 »
Concordo con taolo,
Se non hai bisogno che altri carichino le immagini, ti conviene predisporre la galleria in locale.

Qui il link per scaricare album manager

http://www.slooz.com/trinkets.php

Crei tutti i tuoi album in locale, fai la preview con la versione in html.

Poi devi aggiornare le cartelle delle immagini in
components/com_expose/expose/img

e i files degli albums in
components/com_expose/expose/xml

Se poi usi winscp http://winscp.net/eng/download.php puoi creare uno script che ti faccia la sincronizzazione automatica delle cartelle.
« Ultima modifica: 20 Ago 2007, 09:41:40 da LazyCoder »
Webmaster di http://www.arezzonotizie.it.
Il  quotidiano on line di ARezzo e provincia
Il mio blog http://blog.nospace.net

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ago 2007, 11:03:44 »
ciao vespino.
Expose non funziona con tutti gli host

Se vuoi costruire una galleria che questo bellissimo componente devi lavorare in locale con Album manager. Dopo aver costruito tutto devi uploare nel tuo spazio ftp nella cartella component-->expose le cartelle img e xml.

sai se funziona su joomlahost?

perchè io non riesco a farlo funzionare ...

Offline vespino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ago 2007, 02:30:10 »
grazie mille ragazzi gia adesso sto usando il programma album manager..però non è proprio possibile inserirlo nel menu di joomla sul sito? xke così senza menu rimane un pò un problema..

sicuramente per la galleria utente userei zoom gallery...

grazie infinite

Offline andry91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Ago 2007, 13:36:41 »
Ragazzi, mi inserisco in questa discussione perchè io ho un altro problema con questo componente che trovo fantastico.

Allora... una volta che ho aperto l'Album Manager in backend (penso si dica così se lo uso tramite il pannello di controllo di joomla e non dal mio computer, avendo io Ubuntu) e per esempio faccio "Create a collection" mi si apre la finestrella in cui devo mettere il nome della Collection, ma una volta cliccato su "Create" mi rimane quella finestrella aperta. A quel punto non mi resta che cliccare su "Cancel" riaprire d'accapo l'Album Manager. Infatti così la nuova Collection c'è. Non c'è un modo più semplice? Ovvero perchè quando premo create non mi appaiono subito i cambiamenti effettuati?.

Punto due. Come faccio a far apparire un'icona anche per le Collection e non solo per gli album?

Mi scuso per la contorsione delle mie frasi, ma non era facile spiegarlo.
Andrea

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Ago 2007, 19:38:55 »
Prima domanda..non ho idea perchè lavoro solo in locale.

seconda domanda.. devi creare il trumbs. Vai sulla foto che vuoi far diventare anteprima e clicchi sul tasto DX--> create new trumbs. Poi clicchi su assign e ti apre una finestra dove scegliere il trumbs si per gli album che per le collection.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline andry91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Ago 2007, 18:43:46 »
Grazie lo stesso, siete sempre gentilissimi, ma avevo già risolto. Mi accorgo però da come me lo hai spiegato tu che tra remoto e locale ci sono parecchie differenze. Infatti in backend, essendo in flash il tasto destro è inutilizzabile. Comunque, nel caso servisse a qualcuno... basta selezionare la foto che vuoi mettere come "etichetta" e cliccare su create thumb.

Grazie,
Andrea

bsaett

• Visitatore
« Risposta #10 il: 23 Ago 2007, 19:10:14 »
Per Andrea, il problema che hai tu, cioè il fatto che l'intefaccia dell'album manager in Joomla (in remoto) non si aggiorni quando crei un album o lo cancelli (anche se gli albumo si creano e cancellano lo stesso, basta uscire dall'album manager e rientrare per vedere le modifiche) è proprio il problema che ha Exposè nel funzionamento in remoto.
Per quello consigliano di usare un album manager in locale e uploadare i file inremoto. Purtroppo ci ho lavorato un po' sopra per modificare gli script, ma non sono giunto a capo di niente.  :'(
Aspetto che qualcuno più bravo di me ci metta la mani sopra.

Web Design Bolzano Kreatif