però non nascondiamoci dietro "l'inesperienza", c'è una pagina con delle linee guide del forum, che spesso coincidono con quelle di molti altri forum.
Queste regole basta leggerle nel post in evidenza della sezione.
Quindi ti dico che per questo qui ed in molti altri forum, si inserisce un titolo espressione del problema, senza aggiungere stati d'anima o parole come "problema" ad esempio.
Sava san dir....questo è un forum dove ci si rivolge proprio quando abbiamo un problema con un sito realizzato in joomla, sottolinearlo non aggiunge nulla e peggiora le cose.
Quindi come titolo si cerca di inserire un sunto della problematica.....e se vuoi ti dico pure perchè lo si fa e anche come mai, quando la discussione viene risolta, si inserisce il risolto prima del titolo tra parentesi quadre....
il famoso [RISOLTO]
Forse lo avrai visto in molte discussioni questa cosa strana di aggiungerlo con questa metodologia...e no, non è un vezzo da informatici.
C'è tutta una logica dietro, costruita affinchè le discussioni siano indicizzate e quindi trovate e marcate per capire se una soluzione è stata trovata, e tutta questa "creatività" va solo a scapito delle discussioni e della pulizia del forum: queste non saranno ricercabili e quindi inutili. Aggiungo anche che quando vedo titoli cosìfatti mi chiedo perchè dovrei aiutarti se il mio aiuto andrà perso e servirà solo a te?
C'è un perchè ed una logica in tutto, e basta essere un pò curiosi per scoprirlo, ma purtroppo siamo in italia dove siamo dei creativi eccezionali... per fottere il prossimo. Vedi come parcheggiamo, come occupiamo i tappeti mobili in metropolitana o come saltiamo la fila a scapito di chi è in fila prima di noi...
Anche scrivere in maiuscolo denota maleducazione ed arroganza da parte di chi scrive: come dire scrivo in maiuscolo così la discussione attirerà l'attenzione. Scrivere in maiuscolo vuol dire anche gridare, ed è una delle cose più odiate in tutti i forum, eccetto facebook dove ci sta gente che nemmeno conosce l'ABC della grammatica italiana.
Quindi per tornare a noi, scrivere
ANCORA Problemi con l'aggiornamento alla versione 3.8Non ti aiuterà molto, e tu sei già stato fortunato a trovare un utente che ti ha risposto, purtroppo alimentando ancora una volta il disconoscimento di quelle poche regole che abbiamo.