Back to top

Autore Topic: Problemi con mappa interattiva su sito dopo aggiornamenti vari..Joomla! 3.8.13  (Letto 1305 volte)

Offline Antonio T.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Buongiorno a tutti, ho un problema che riguarda le mappe interattive in un sito di un agenzia immobiliare. Uso da sempre ed ha sempre funzionato in html l' <area code(con le coordinate per il passaggio del mouse) con il parametro data-overlay-image(che punta all'immagine da caricare quando si passa sopra col mouse). Vi linko la pagina del sito in questione con al centro pagina la mappa interattiva che al passaggio del mouse su ogni interno del progetto della casa, dovrebbe caricare un immagine diversa per dare lo stato di venduta(in rosso) o disponibile(in verde). Questa cosa ha sempre funzionato fino a qualche aggiornamento di cui non mi sono accorto,visto che il mio pc aveva in cache le immagini che continuavano a funzionare, mentre su altri pc o browser non funziona.
Spero di essermi spiegato in maniera corretta.
http://www.peb-immobiliare.com/costruzioni/2016-09-06-12-01-15/residenza-azzurra
Non avendo cambiato in niente il codice html, ne i js, non riesco a capire come mai non mi funzionano piu le mappe interattive. Qualcuno mi può aiutare?
grazie in anticipo
« Ultima modifica: 24 Ott 2018, 12:18:21 da Antonio T. »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Il tuo messaggio non è leggibile, sistemalo, grazie.

Offline Antonio T.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao,
nessuno puo darmi una mano a capire cosa è successo???

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
Ciao Antonio, guardando il tuo sito ho visto l'analisi degli errori presenti te li copio:

Ti ho dato un input su come risolvere il tuo problema.

Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline Antonio T.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie mille per la risposta..vedo di risolvere sia i warning che gli errori

Offline Antonio T.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao,
ho provveduto a risolvere in parte i warning segnalati, in primis rimuovendo il richiamo del js smoothscroll.js->addJS('bootstrap.min.js, jquery.sticky.js, main.js, smoothscroll.js, jquery.parallax-1.1.3.js, back-to-top.js') // JS Files all'interno del file index.php ma ho ancora il problema della mappa interattiva. Passando sulla mappa non viene preso in considerazione il cambio di immagine sull'evento del passaggio del mouse.
Inoltre, se provo ad aggiungere un link ad un video youtube con il componente nativo di joomla....ricevo questo errore:
-Uncaught DOMException: Blocked a frame with origin "https://www.youtube.com" from accessing a cross-origin frame.
Ah...dimenticavo...ho anche il problema della API KEY che mi dice che è presente piu volte nella pagina...cosa non vera!!!

Ne sapete niente?
p.s.

Offline Antonio T.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
HO RISOLTO il problema delle mappe interattive, praticamente era un problema di uno script per la gestione dei cookie per il GDPR che essendo scaduto il periodo free bloccava tutto. Ora le mappe funzionano.
Mi è rimasto solo il problema delle api di google che danno errore.

Grazie cmq a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif