Back to top

Autore Topic: Template che stia fermo..  (Letto 1914 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Template che stia fermo..
« il: 18 Giu 2008, 15:43:02 »
forse se ne è parlato ma non non so neanche cosa cercare..
mi spiego,  il template che uso nel sito che linko mi sta bene ci trovo un grande difetto, ogni volta che seleziono un menù ricarica tutta la pagina e la radio (TV) presente se in funzione si deve ricaricare dacapo...
invece nella sottodirectory il template utilizzato si "ricarica" molto meno e in modo diverso..
per risolvere quale tag devo cercare? c'è qualcosa da settare? ci sono template con diverse specifiche tecniche? come sono definite? si può risolvere con un intervento di restyling freelance?
tnk
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Template che stia fermo..
« Risposta #1 il: 19 Giu 2008, 15:34:41 »
Ciao, il problema che "lamenti" in effetti è nella natura dell'intepretazione del codice.

La radio, si ricarica ( interromendo l'audio) proprio perche il codice si refrescia. L'ideale (nn tanto) sarebbe quello di inglobare la radio in iframe, con tutte le possibili complicazioni che comporta questo sistema.

Non voglio sbagliare, ma mi pare di aver visto, un componente, che ti evita di "refresciare" tutto il sito, prova fare una ricerca in google con "refresh" o qualsiasi parola che lo riguarda.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Giu 2008, 18:19:23 »
Grazie...
sto cercando ma trovo solo estenzioni che "refresciano" più frequentemente  :-\
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Giu 2008, 10:59:08 »
ho trovato una possibile soluzione, il modulo che linka a mogulus, cioè alla radio (o tv, come preferite)  dovrebbe aprirsi in un pop-up ...
c'è modo di assegnare ad un modulo un template diverso?  in questo caso un template leggerissimo che funge da popup?

dovrei assegnargli un menù sostituendo all'originale icona una ipg...  ma si può evitare il passaggio?
tnk

Web Design Bolzano Kreatif