Back to top

Autore Topic: modifica home  (Letto 1802 volte)

Offline Informaticonapoletano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modifica home
« il: 06 Ago 2008, 18:56:39 »
Apparte tutto grazie ad odino che mi sta facendo leggere la guida di joomla ma giusto che sia cosi perche' non si puo' pretendere la pappa bella e' pronta e nessuno e' fatto lo schiavetto dell'altro non credete, cmq saro' breve mi sono cimentato in questa operazione di creare una categoria news dove si andra inserire solo le news che si vuole pero' non so come farla richiamare in home page in formato a quattro cioe' due vicine nel lato A ( alto )
e due vicine al lato B
Se qualcuno di buona pazienza me lo spiega lo ringrazio
« Ultima modifica: 06 Ago 2008, 19:32:43 da jokerinoilpazzo »

Offline mattiadj2485

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: So di essere annoiante - non lo faccio per difetto
« Risposta #1 il: 06 Ago 2008, 19:25:34 »
Crei una nuova voce di menu da admin cosi:

Menu->Mainmenu(o quello dove vuoi metterlo tu)->Nuovo->blog contenuto sezione oppure blog contenuto categoria.

Il resto è inuitivo perchè devi scegliere la categoria o la sezione da linkare.

Per fare il 2x2 basta che poi setti 2colonne tra le opzioni della voce di menu a fianco e su intro un numero multiplo di 2

Ciao

Ps:cambia il titolo della discussione in qualcosa del tipo "Creazione voce di menu per link categoria/sezione"
http://www.simpleweb.it
Realizzazione siti, restyling, Seo.
Webagency giovane,dinamica,professionale,sempre a contatto col cliente e Low-cost

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: modifica home
« Risposta #2 il: 06 Ago 2008, 19:33:52 »
Grazie per la risposta celere pero' come hai posto il problema sembra un po' complicato per me cmq ragioniamoci io credevo che ci fosse un file di gestione della home page. ora provo a fare questa modifica e vediamo grazie ti tengo aggiornato.
Che mi consigli come font per un portale.

Offline mattiadj2485

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ago 2008, 19:46:38 »
Segui alla lettera la procedura.E' semplice..è il classico "è più difficile a dirlo ke a farlo" :D

Non ho capito l'ultima domanda
Webagency giovane,dinamica,professionale,sempre a contatto col cliente e Low-cost

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ago 2008, 21:36:17 »
Scusami che non mi sono spiegato bene , volevo dirti credevo che joomla usasse sessione a pagina tipo quando vuoi inserire una cosa che ho chiesto mi spiego meglio tipo voglio mettere queste quattro news si facesse una modifica al codice in qualche file ma da quello che mi dici mi stai facendo capire che joomla utilizza solo il suo menu personale :) spero di non essermi dilungato troppo
pero' l'ultima domanda credevo fosse facile ti ho chiesto se mi potevi consigliare qualche buon fonts che sia caratteristico e elegante per un portale di notizie.
Grazie per la tua disponibilita' davvero simpatica

Offline mattiadj2485

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ago 2008, 22:37:41 »
Si si nessuna modifica al codice per queste cose. Usa un sistema suo.

Un font carino mah...dipende dal sito...Verdana, Arial, Geneva, Georgia...sono tutti carini e leggibili però dipende ripeto dalla grafica globale del sito.

Abbi cura di dichiarare nella font-family del css anche font normali che sono installati sicuramente su tutti i pc sennò rischi che il tuo sito venga mal interpretato

Ciao

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Ago 2008, 00:49:01 »
Un bel font?

Mg Open Cosmetica, lo usa pure Zalexo  :D

Web Design Bolzano Kreatif