Back to top

Autore Topic: Problema caratteri su EasyGuestbook  (Letto 1120 volte)

Offline bibendus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema caratteri su EasyGuestbook
« il: 01 Set 2008, 10:15:23 »
Salve a tutti...
ho un problema con il componente easyguestbook che non mi riconosce i caratteri accentati...sostituendomeli con la ?...come potrei risolvere?
Grazie

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: Problema caratteri su EasyGuestbook
« Risposta #1 il: 01 Set 2008, 10:19:29 »
Mi ricordi che era già stato discusso dei caratteri su EasyGuestbook, avevo trovato la discussione mentre cercavo un problemi simile.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2008, 23:25:25 »
Questa me la sono cercata, acc!!!!
Ora ho anche io il tuo problema.

Avevo un problema con le lettere accentate nei moduli.
Ho risolto tramite alcune discussioni che sono presenti nel sito, in particolare l'aggiunta di .UTF-8 su configurazione globale->locale->codice nazione e del codice <?php header("Content-Type: text/html; charset=UTF-8", true); ?> nella prima riga dell'html del template.
Ora però nel componente easyguestbook nei messaggi aggiunti viene fuori il punto interrogativo su firefox o il quadratino su IE.
Ho tolto le modifiche fatte prima ma non è scomparso.

Riguarando le varie discussioni ho trovato questa
http://forum.joomla.it/index.php/topic,1804.0.html
che porta ad un link che non esiste più.
Altre discussioni non mi hanno aiutato.
Non ho modificato il database, ho solo fatto quelle due modifiche scritte prima.

Edit: ho provato ad inserire la riga <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" /> nell'html del template come indicato in http://forum.joomla.it/index.php/topic,36440.0.html ma niente
« Ultima modifica: 01 Set 2008, 23:28:25 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2008, 11:06:34 »
Il problema come mi immaginavo non è del componente (anche perchè io ho modificato solo il template).
Infatti ho fatto caso (guardando le notizie dall'archivio) che lo stesso problema si presenta anche nei titoli dei contenuti.
Ora mi sono rimaste due cose da fare:
1) rifare la ricerca sul sito sui problemi degli accenti e riprovare le varie soluzioni (cosa già fatta ma può darsi che qualcosa mi sia sfuggito e comunque provata per il problema prima degli accenti)
2)riprendere il codice del template originale ,metterlo e provare a modificare di nuovo...
Vi farò sapere,ok?

Web Design Bolzano Kreatif