Back to top

Autore Topic: Faccio l'update del sito e i messagi del forum scompaiono  (Letto 1321 volte)

Offline arteria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Ho installato Fireboard sul mio sito Joomla (www.cvlavoro.com). Funziona e tutto, ma non so come si faccia per fare l'update del sito (tramite mysql da localhost a webhost) senza PERDERE TUTTI I DATI PRESENTI sul FORUM, vale a dire i messagi! Il template rimane intatto con categorie e tutto, ma i messaggi vengono cancellati ogni volta che faccio l'upload del file mysql. Qualcuno mi sa aiutare? Vi ringrazio.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Faccio l'update del sito e i messagi del forum scompaiono
« Risposta #1 il: 04 Set 2008, 14:06:44 »
ehm ... ti sei chiesto dove vengono immagazzinati i messaggi?  :)
Credo che il tuo database abbia delle tabelle del tipo com_fireboard o qualcosa di simile, no?

Offline arteria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2008, 18:35:56 »
ehm ... ti sei chiesto dove vengono immagazzinati i messaggi?  :)
Credo che il tuo database abbia delle tabelle del tipo com_fireboard o qualcosa di simile, no?

sì hai ragione...Quindi che cosa devo fare? Sono nuova sul forum e  da poco uso Joomla, non ho ancora trovato un modo semplice per fare l'upload, lavoro su local server e poi metto tutto online dopo...Mi sai dare qualche suggerimento?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2008, 23:32:45 »
... ti sei chiesto ...

... nuova ...

scusa  ;D

Sulla questione del trasferimento da locale a remoto, rovi tantissime discussioni. Comunque è sufficiente esportare il tuo database locale (selezionando le opzioni "drop tables", "if not exist" "complete insert"). farti una copia di tutti i file e le cartelle di joomla, modificare il file configuration.php inserendo il nome host (che è il server del database. In linea di massima può anche darsi che resti localhost), il nome utente del database, la password, i percorsi assoluti della cartella lolg e tmp e, se hai inserito delle modifiche, accertarsi che le eventuali path esistenti nell'htacceso siano corrette.
Importare il database in remoto, caricare tutti i file e le cartelle di joomla nel tuo spazio web

Web Design Bolzano Kreatif