Back to top

Autore Topic: Recupero contenuti  (Letto 1867 volte)

Offline Lu Salottin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Recupero contenuti
« il: 08 Set 2008, 16:09:50 »
Salve a tutti, sono un neofita di joomla e da qualche tempo mi da un errore quando cerco di entrare nel sito. Ho deciso di rinstallare tutto sul server ma volevo almeno salvare i contenuti delle pagine. Quancuno sa dirmi dove si trovano?

Offline giuagio

• Esploratore
  • **
  • Che dire siamo mitici ! !
    • Mostra profilo
Re: Recupero contenuti
« Risposta #1 il: 08 Set 2008, 16:38:14 »
per i contenuti quali foto o video scaricati (se possibile l'intero sito)tutto via ftp sul pc o in alternativa installi il componente joomlapack o babackup(che ti ho messo in allegato, solo per joomla ver. 1.0) e lo scarichi via http, il quale tra l'altro salva anche il database dei contenuti, così da vederli con un editor di testo.
p.s. comunque i contenuti si trovano nel database da dove accedi dal pannello del tuo hoster via phpmyadmin.

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]
Spazzacamini Tecnocamini di Lucca Pisa Pistoia
http://www.tecnocamini.com Pulizia camini.

Offline Lu Salottin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2008, 16:56:31 »
Ho capito, quindi adesso se reinstallo tutto mi darà tutti i contenuti che avevo prima.

Offline giuagio

• Esploratore
  • **
  • Che dire siamo mitici ! !
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Set 2008, 17:14:21 »
No, la cosa è complessa, se intendevi dire di reinstallare joomla e avere foto, video e contenuti, bè, questi non li mantiene poichè dovresti anche reinstallare il template, ecc ecc .

La cosa che ti consiglio:
1) se il sito è piccolo scaricati joomla 1.5 e rifai il sito da capo, magari lo metti in una cartella nella root del sito così il sito vecchio lo vedrai sempre per farci una copia (sempre che tu non abbia esigenze di seo, ma non credo) es. www.sitomio.it/cartellanuovosito)