Back to top

Autore Topic: Titolo del sito prima del titolo della pagina  (Letto 11385 volte)

Offline corridore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Titolo del sito prima del titolo della pagina
« Risposta #20 il: 25 Gen 2008, 11:56:56 »
Fatto... non è cambiato niente nei titoli... dove devo agire?

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 25 Gen 2008, 14:21:44 »
Fatto... non è cambiato niente nei titoli... dove devo agire?

E' impossibile, qualcosa è cambiato per forza.... Guardaci bene........
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Offline corridore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 26 Gen 2008, 09:27:34 »
adesso si che sono nei guai... non ricordo bene in quale file ma qualche settimana fa  devo aver modificato il codice che determinava il titolo...adesso compare in tutte le pagine lo stesso titolo (impostato da me tempo fa)...e non ricordo il file da modificare per ripristinare il codice originale...mi sono cacciato in un bel guaio.
qualcuno sa il file incriminato?

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 12 Mar 2008, 12:27:20 »
C'è la sef patch che fa questo, ancora meglio, elimina il nome del sito...

CIao
ciao IMMENSO. Pensavo: perchè eliminare totalmente il titolo del sito? non è sufficiente che appaia prima il titolo della pagina e poi di seguito il titolo del sito? questo darebbe cmq più completezza all'argomento/contenuto che è visualizzato nella pagina oppure è penalizzato dai motori di ricerca.<
grazie a chi esprimerà il suo parere.
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 12 Mar 2008, 12:53:04 »
adesso si che sono nei guai... non ricordo bene in quale file ma qualche settimana fa  devo aver modificato il codice che determinava il titolo...adesso compare in tutte le pagine lo stesso titolo (impostato da me tempo fa)...e non ricordo il file da modificare per ripristinare il codice originale...mi sono cacciato in un bel guaio.
qualcuno sa il file incriminato?
credo che il file dove sicuramente hai agito è joomla.php contenuto della cartella includes.

Citazione
perchè eliminare totalmente il titolo del sito? non è sufficiente che appaia prima il titolo della pagina e poi di seguito il titolo del sito? questo darebbe cmq più completezza all'argomento/contenuto
Più corto è il tag title meglio è. L'unico motivo per lasciare il titolo del sito è creare un brand.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 12 Mar 2008, 15:04:06 »
- è esatto, il file da modificare è /includes/joomla.php la linea è la 507
Citazione
Più corto è il tag title meglio è. L'unico motivo per lasciare il titolo del sito è creare un brand.
-questa è una tua opinione personale o una regola seo supportata da test/fonti? mi chiarisci che cosa intendi per brand? un titolo si un sito non può essere visto come il suo marchio? mica tutti sono "coca cola"  ;D
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 12 Mar 2008, 19:10:56 »
- è esatto, il file da modificare è /includes/joomla.php la linea è la 507

Bene.

Citazione da: trollallacarica
-questa è una tua opinione personale o una regola seo supportata da test/fonti? mi chiarisci che cosa intendi per brand? un titolo si un sito non può essere visto come il suo marchio? mica tutti sono "coca cola"  ;D

:) Non per forza devi essere la coca cola per creare un tuo brand. Può anche essere un piccolo sito all'apparenza insignificante a creare un brand per i suoi utenti; non so se mi sono spiegato... Se nel tag title, al titolo del tuo articolo aggiungi il nome del sito quest'ultimo magari verrà ricordato da qualcuno. Lo ricorderà se leggerà un articolo interessante... e puoi stare tranquillo che verrà a trovarti di nuovo cercando il nome del tuo sito.

Di solito le mie sono opinioni personali comprovate da un pizzico di esperienza acquisita col tempo.
Ed è una mia opinione che ciò che conta nel tag title sono le prime 2 o 3 parole e, di seguito, ogni altra assume sempre meno importanza. Un tag title troppo lungo viene tagliato nelle serp quindi è sempre meglio creare dei title corti. Cmq ci sono diversi test a riguardo sul tag title letto da google.... basta una piccola ricerca online. Un buon title non dovrebbe superare, in ogni caso, i 64 caratteri.

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 13 Mar 2008, 11:03:49 »
Secondo me dipende anche dal tipo di sito, spiego. Se il sito è incentrato su un prodotto/personaggio (es cocacola, un fan club etc) può aver senso creare un brand (nome del prodotto, nome del personaggio), tuttavia su siti che hanno tematiche più ampie che fai? secondo me può essere controproducente mettere nel title il dominio del sito. In questo caso meglio: breve titolo (3/4 parole) che fissa il contenuto della pagina, poi nome del sito così "rischio" di beccarmi anche tutte le ricerche correlate.
Ci vuole un po' di flessibilità a seconda della situazione.
questo è il mio pensiero, che dici?/che dite?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 13 Mar 2008, 20:52:30 »
si, appunto... è ciò che ho scritto.  :)

Web Design Bolzano Kreatif