Back to top

Autore Topic: Creo un nuovo menu: cornice inesistente  (Letto 1523 volte)

Offline LucaZPF

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creo un nuovo menu: cornice inesistente
« il: 21 Nov 2008, 01:23:22 »
Ciao a tutti
Uso joomla in una rete intranet e quindi utilizzo ancora il template di default rhuk_milkyway.
Come saprete i menù che sono gia presente nel template hanno una cornice il cui colore varia a seconda di come lo impostiamo noi. Ebbene, quando creo un nuovo menù o lo copio questa cornice non c'è. Compare correttamente il titolo del menù e le voci, senza cornice. La cosa che ho notato è questa: ho spostato il menù principale ( che ha la cornice ) dalla colonna di sinistra a destra e la cornice è scomparsa! l'ho rimesso a sinistra e la cornice è ricomparsa. Evidentemente non ho capito come funziona; io vorrei tutti i menù con la cornice, consigli?

grazie e ciao ;)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Creo un nuovo menu: cornice inesistente
« Risposta #1 il: 21 Nov 2008, 02:51:44 »
ha ah aha e non è una magia! ;D
Quei moduli prendono in quel template la cornice se nei parametri avanzati nella casella suffisso classe css modulo ci scrivi _menu e sono pubblicati nella colonna di sinistra.  :)
Se tu vuoi che prendano quella cornice anche se pubblicati a destra devi lavorarci attorno parecchio. Io mi accontenterei di applicarla alla colonna di sinistra come hanno fatto previsto i progettisti di rhuk_milkyway ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline mikekillthedog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2008, 01:48:53 »
Riapro il seguente topic perchè anche io ho notato di questo "problema" che soffre la suddetta skin. Io l'ho notato anche su un altra skin(la mobile solution) che ormai è stata pienamente modificata da me stesso.

Nonostante comunicato che il procedimento sia "lungo", mi interesserebbe saperlo affinche lo possa applicare alla skin del sito che sto facendo, del resto è un sito istituzionale(tipo scolastico), per la mia scuola.
Se per caso vi serve, ecco il link http://mazzacano.netsons.org/lapiazzetta/Joomla.

Offline mikekillthedog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2008, 13:52:38 »
Ho risolto il problema, basterà andare in Gestione Template, selezionare la skin e modificare il codice HTML.

Bisognerà sostituire questo codice:
Codice: [Seleziona]
<div id="rightcolumn">
    <?php if($this->countModules('right') and JRequest::getCmd('layout') != 'form') : ?>
        <jdoc:include type="modules" name="right" style="rounded"/>

al posto di
Codice: [Seleziona]
<div id="rightcolumn">
    <?php if($this->countModules('right') and JRequest::getCmd('layout') != 'form') : ?>
        <jdoc:include type="modules" name="right" style="xhtml"/>

Il problema è che però non mi appare lo spazio bianco tra i moduli...
« Ultima modifica: 06 Dic 2008, 13:55:16 da mikekillthedog »

Web Design Bolzano Kreatif