Back to top

Autore Topic: errore dell'editor?  (Letto 1048 volte)

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
errore dell'editor?
« il: 15 Dic 2008, 21:30:01 »
Joomla! 1.5.8

ogni volta che carico con l'editor di default un articolo nuovo (solitamento copio e incollo da word da html o da pdf) mi viene inserito in calce all'articolo il seguente codice:

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}

che non formatta alcun testo ma appare semplicemente in cima all'articolo...
Qualcuno ha riscontrato problemi simili?
Pensavo potesse essere cosa legata all'installazione dell' Editor - XStandard Lite 2.0 for Joomla! (che ho disattivato ma non riesco a disinstallare da : disinstalla/plugin) ma non sono certo.

Mark One
« Ultima modifica: 15 Dic 2008, 21:39:37 da MarkOne »
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: errore dell'editor?
« Risposta #1 il: 15 Dic 2008, 21:38:56 »
Se proprio devi (fortemente sconsigliato, però) incollare da un editor di testo tipo word o writer, devi cliccare sul tastino dell'editor con sopra la W di word. Nella finestra che si apre incolli quanto copiato.

In ogni caso, tieni presente che tutta quella porcheria che hai visto, ti viene incollata nel codice.

Se utilizzassi un editor molto più semplice (anche il blocco note va meglio) e poi formatti tu ti troverai senz'altro bene

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: errore dell'editor?
« Risposta #2 il: 16 Dic 2008, 03:38:33 »
E' quello che faccio normalmente pulisco il codice con wordpad o similia, ma il problema è che dovendo trasferire un sito html di più di un migliaio di pagine quando mi trovo di fronte a tabelle, e altri ghirigori o formattazioni particolari se lo faccio con un editor tipo blocconote e/o salvo come txt perdo tutta l'impaginazione.
Comunque ti ringrazio molto e ti faccio i miei auguroni per le prossime festività
Mark One
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Web Design Bolzano Kreatif