Back to top

Autore Topic: Problema gestione moduli  (Letto 1908 volte)

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema gestione moduli
« il: 21 Dic 2008, 22:51:37 »
Salve a tutti,
mi chiedevo come poter mettere un modulo in modo che appaia solo nella pagina "Aspetto categoria blog" o "Aspetto sezione blog" evitando che venga mostrato anche nella pagina dell'articolo.
Sono sicuro che la soluzione sia semplice ma proprio non trovo come risolvere xD
Grazie in anticipo ;)

Visita il mio sito web dedicato al Guadagno su Internet: www.guadagnaresuinternet.net

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema gestione moduli
« Risposta #1 il: 21 Dic 2008, 22:57:45 »
Se hai fatto una voce di menu verso Aspetto Categoria o Aspetto Sezione, basta che, editando il modulo, fra i parametri a sinistra, in fondo alla pagina, sposti il bottone radio su "seleziona dalla lista" e li evidenzi solo la/le pagina/pagine in cui vuoi che il modulo appaia

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2008, 23:04:47 »
Se hai fatto una voce di menu verso Aspetto Categoria o Aspetto Sezione, basta che, editando il modulo, fra i parametri a sinistra, in fondo alla pagina, sposti il bottone radio su "seleziona dalla lista" e li evidenzi solo la/le pagina/pagine in cui vuoi che il modulo appaia

Si certo, ma se seleziono la pagina della sezione o della catogoria il modulo appare anche all'interno degli articoli di quella sezione o catogoria, e io non voglio che questo accada.

Visita il mio sito web dedicato al Guadagno su Internet: www.guadagnaresuinternet.net

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2008, 23:11:56 »
seleziona tutte le altre. Tenendo premuto il "control" e cliccando sulle varie vodi di menu, puoi selezionarle tutte tranne ...

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Dic 2008, 23:18:40 »
seleziona tutte le altre. Tenendo premuto il "control" e cliccando sulle varie vodi di menu, puoi selezionarle tutte tranne ...

Okok questo lo so ma allora non mi sono spiegato bene, perchè così facendo ovviamente non mostro più il modulo nella pagina desiderata cioè quella della sezione.
Esempio pratico: il problema che ho è con il modulo Gavick News Show GK3, che penso tutti conoscano, serve per mostrare le anteprime degli articoli. Ora, io vorrei che questo modulo fosse visibile solo nella prima pagina della sezione "X" (aspetto sezione blog) e non anche in tutte le pagine degli articoli della sezione "X".
Grazie per l'aiuto :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Dic 2008, 23:30:34 »
Citazione
Ora, io vorrei che questo modulo fosse visibile solo nella prima pagina della sezione "X" (aspetto sezione blog) e non anche in tutte le pagine degli articoli della sezione "X"

l'erba voglio....
e magari a centro pagina?
bhe.. la seconda saprei come farla, come vorresti  tu invece no.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Dic 2008, 23:37:18 »
Mmh ok grazie...
scusa ma mi pareva tanto strano che Joomla non avesse previsto questa possibilità che mi pare tanto scontata... vabbè grazie a tutti per le risposte.

Risolvo a modo mio per chi fosse alla ricerca di una soluzione simile: mosimage, cioè pubblico un articolo al cui interno carico la posizione modulo. ;)

Web Design Bolzano Kreatif