Back to top

Autore Topic: Ecommerce particolare  (Letto 1602 volte)

Offline geraci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ecommerce particolare
« il: 13 Gen 2009, 18:16:17 »
Buonasera
come al solito ho bisogno di un vostro consiglio.
Vorrei implementare nel mio sito una vendita online.
So che esistono estensioni tipo virtuemart, ma la mia ecommerce deve essere particolare.
Io gestisco un'associazione di volontariato non lucrativa, e mi piacerebbe mettere on line gli oggetti fatti dai miei cari disabili.
Ora il mio problema è che l'estensione abbia queste caratteristiche:

1) vorrei che sia in italiano e facile da gestire;
2) che possa essere visto solo dagli associati o da chi registriamo noi;
3) non interessandoci la vendita vorrei che la quantità del prodotto scalasse dopo aver fatto l'ordine ( e non come succede solitamente dopo la vendita).

I punti 2 e 3 mi interessano maggiormente perchè con il punto 2 garantisco la privacy, invece il punto 3 mi serve ad esempio se inserisco 5 portaceneri (con tanto di foto e prezzo minimo) fatti a mano dai miei ragazzi, l'utente registrato una volta visto il prodotto può ordinarne 3 e una volta confertmato con un pulsante i portaceneri diventeranno 2.
sperando di essere stata chiara saluto cordialmente.

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Ecommerce particolare
« Risposta #1 il: 13 Gen 2009, 19:12:15 »
non sono sicuro che sia la soluzione migliore ma dai un'occhiata a zencart forse lo puoi anche integrare con joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2009, 19:22:08 »
Citazione
con il punto 2 garantisco la privacy,
se ti riferisci al codice privacy, da poche settimane è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale un provvedimento del garante molto importante, che conclude un percorso di semplificazione e chiarisce molto in tema di trattamento dei dati e definisce dei confini importanti e netti anche per quelli sensibili..
eccolo:
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1573203

dacci un'occhiata,
se poi per privacy intendi altro va bene come fai...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline geraci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2009, 20:11:42 »
No mi riferivo che solo i registrati possono vedere e quidi ordinare i prodotti.
Saluti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Gen 2009, 21:13:43 »
Citazione
fatti a mano dai miei ragazzi, l'utente registrato una volta visto il prodotto può ordinarne 3 e una volta confertmato con un pulsante i portaceneri diventeranno 2.
immagino ti serva anche che nel database venga  registrato chi ha ordinato il pezzo per poterlo attribuire in seguito...
prova simplecaddy è facile da gestire, non fa tutto quello che chiedi ma qualcosina si...
http://demo15.atlanticintelligence.net/

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline geraci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Gen 2009, 21:46:02 »
Scusa ma secondo le tue informazioni sai se gli basta solamente l'ordine o vuole anche il pagamento?
fa l'aggiornamento di magazzino in automatico?
saluti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Gen 2009, 21:51:51 »
fa l'ordine, invia l'email, il pagamento basta disattivarlo, non fa comunque mai l'aggiornamento del magazzino.. ma intanto metti on-line quello che vuoi,
poi con calma potrai  provvede alla ricerca di un componente che non credo sarà agevole.

« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 22:10:24 da 56francesco »

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Gen 2009, 23:46:07 »

Offline geraci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Gen 2009, 23:57:05 »
Scusami come faccio a scaricare questo componente?  ???
Purtroppo il sito è in lingua inglese  :'( ed io proprio ieri mo sono litigata con lui  ;D
saluti

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Gen 2009, 00:01:59 »
mi sa che hanno lasciato il progetto, cmq provalo zencart senza joomla al massimo  visualizzi il link solo per i registrati e richiedi la registrazione per fare acquisti e per vedere gli oggetti in vendita

Web Design Bolzano Kreatif