Back to top

Autore Topic: Come fare un Backup del sito?  (Letto 1553 volte)

Offline gians84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come fare un Backup del sito?
« il: 20 Gen 2009, 22:12:50 »
Salve ragazzi,dato che ho avuto un problema col sito e ho dovuto cancellare tutto,vorrei sapere se esiste un modo per preservare il mio sito con un backup in modo che non mi ritrovo a dover rifare tutto da capo in caso di problemi,grazie anticipatamente

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Come fare un Backup del sito?
« Risposta #1 il: 20 Gen 2009, 22:20:35 »
Ciao,
da ftp per i file del sito e da phpMyadmin per il database, cliccando su esporta database. :)

Offline gians84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2009, 22:29:05 »
Ciao milcon scusa la mia ignoranza,allora,se ho capito bene devo scaricarmi phpmyadmin?i file li ho gia salvati in una cartella,come il logo la favicon,per il resto non ho capito affatto come salvare il sito,scusa di nuovo per la mia ignoranza,grazie

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2009, 22:38:48 »
I file li devi salvare tutti non solo la favicon. Dall' ftp li selezioni tutti e li porti nel tuo harddisk, presumo che tu lavori con filezilla, ma comunque qualsiasi client ftp va bene. Ti resta il phpMyadmin, che è il database, hai un link dentro che ti dice esporta, prima di esportare selezioni tutte le tabelle di Joomla e in automatico ti salva esportando un file txt, dove all' interno c'è il database :)

Offline jp3d

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Gen 2009, 00:28:29 »
Ciao ... per quanto riguarda il DB, fai l'esportazione da mySql..per quanto riguardal'ntero sito, posso consigliarti quest'estensione...

http://extensions.joomlaitalia.com/Backup/

Ciao Ciao

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif