Back to top

Autore Topic: Troppi problemi: Come posizionare al centro un modulo??  (Letto 1509 volte)

Offline PeppezZ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ma se volessi mettere una chatbox nella prima pagina? Come dovrei fare???

I pallini del menu come si rimuovono??

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Troppi problemi: Come posizionare al centro un modulo??
« Risposta #1 il: 15 Mar 2009, 14:44:57 »
eh?? puoi spiegarti meglio con un esempio, o magari psotando il link del sito, indicando le parti che vorresti modificare? Grazie :D
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline PeppezZ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2009, 14:03:17 »
www.ipretoriani.com

Il menu attualmente che vedi devo modificarlo, per questo aprirò un apposito topic perchè vorrei metterne uno in flash. Ma a prescindere vorrei capire come togliere i pallini per le voci del menu.

Per quanto riguarda invece il centro di questa discussione è che vorrei mettere la shoutbox djiceshoutbox al centro della pagina in alto, in modo che stia li fissa a prescindere dall'inserimento di altri articoli. Forse è un passaggio molto semplice... ma a quanto pare nn mi riesce.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2009, 14:12:50 »
per i 'pallini' se intendi quelli sulla destra nel sondaggio...la vedo difficile come cosa, se invece intendi i pallini nel forum devi andare nella cartella "/styles/ThorLarge_v3.0_gold/imageset " ed eliminare la gif "forum_read.gif".

per quanto riguarda la shoutbox, se la vuoi tenere sempre in primo piano, crea una nuova posizione nella index.php e assegna a quella posizione, il modulo che ti serve

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline PeppezZ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mar 2009, 14:33:10 »
no per i pallini intendo i pallini sulla sinistra del menu, al momento nn li vedi con quel css.
Li vedi qui (cerchiati in rosso):

Come faccio ad assegnargli una posizione? Potresti guidarmi?

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mar 2009, 14:37:32 »
Per la posizione ci sono un sacco di post a riguardo
Codice: [Seleziona]
http://forum.joomla.it/index.php/topic,59322.0.html
per i pallini... non potendo vedere il codice del css mi risulta un po difficile, l'unica cosa che posso dirti ora è di cercare nel css qualcosa tipo

list-style o list-style-image. usa firebug per vedere come vengono creati quei pallini, oppure metti su un link il template in questione in modo che possa vederlo.
ciau

Offline PeppezZ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mar 2009, 15:10:57 »
Grazie, mi è stato molto utile questo articolo: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F

Per i pallini non ho risolto... grazie cmq

Web Design Bolzano Kreatif