Back to top

Autore Topic: DB function failed with error number 1054 - RISOLTO  (Letto 7238 volte)

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
DB function failed with error number 1054 - RISOLTO
« il: 28 Mar 2009, 19:47:25 »
Dopo aver seguito dei consigli per risolvere un poblema di accesso al backend del mio sito (non riuscivo a loggarmi ed a installare componenti moduli e mambut)ho cancellato sul phpadmin i contenuti della cartella jos_session. Il risultato è stato catastrofico provi a sistemare una cosa e fai un danno + grosso adesso se vado a vedere i miei contenuti mi trovo il seguente errore:
DB function failed with error number 1054
Unknown column 's.title' in 'field list' SQL=SELECT c.*, g.name AS groupname, cc.name, u.name AS editor, f.content_id AS frontpage, s.title AS section_name, v.name AS author FROM jos_content AS c LEFT JOIN jos_categories AS cc ON cc.id = c.catid LEFT JOIN jos_sections AS s ON s.id = c.sectionid LEFT JOIN jos_groups AS g ON g.id = c.access LEFT JOIN jos_users AS u ON u.id = c.checked_out LEFT JOIN jos_users AS v ON v.id = c.created_by LEFT JOIN jos_content_frontpage AS f ON f.content_id = c.id WHERE c.state >= 0 AND c.catid = cc.id AND cc.section = s.id AND s.scope = 'content' ORDER BY s.title, c.catid, cc.ordering, cc.title, c.ordering LIMIT 30
c'è modo di ritornare a visualizzare i miei contenuti??
il giorno prima ho salvato una copia di backup del sito ma non mi sono salvato il db che risale a 1 anno fa. ho salvato il db solo dopo il danno non è che c'è modo di sistemare?? :'(
« Ultima modifica: 05 Apr 2009, 17:55:49 da fanitto »

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: DB function failed with error number 1054
« Risposta #1 il: 05 Apr 2009, 00:12:22 »
sono incasinato e chiedo l'aiuto degli esperti...
sto andando a tentativi leggi qua e leggi la ma la soluzione non sembra essere dietro l'angolo...per me.
seguendo qualche consiglio dopo aver provato a ricreare la tabella jos_session senza risultati ho provato a modficare il file admin.content.php questa operazione sembra aver risolto qualche errore ma non tutti infatti adesso se visualizzo i miei contenuti l'errore è:
Unknown column 's.id' in 'where clause' SQL=SELECT COUNT(*) FROM jos_content AS c LEFT JOIN jos_categories AS cc ON cc.id = c.catid LEFT JOIN jos_sections AS s ON s.id = c.sectionid WHERE c.state >= 0 AND c.catid = cc.id AND cc.section = s.id AND s.scope = 'content
ho provato a riparare da phpadmin le tabelle dei contenuti e anche jos_group sono un po ignorante in materia ma penso che l'errore risieda sempre sul file admin.content.php qualche suggerimento???

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2009, 16:13:45 »
ciao

hai un backup del sito??
quali operazioni hai fatto prima che comparisse l'errore?
hai provato a riparare ad ottimizzare il database?

ciao
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2009, 16:40:43 »
prima dell'errore ho salvato sul mio pc il sito ma non il db, ho cancellato i backup precedentemente salvati con joomlapack per problemi di spazio, ho svuotato cache. il primo db disponibile che ho trovato sul mio pc risale a maggio 2008.
dopo la cancellazione della tabella jos_session ho provato a ripararla, ad importarne una da zero ma senza risultato.
entrando da backand non visualizzo più i contenuti sezioni e categorie(soltanto quelli statici) allora ho provato a correggere il file admin.content.php sostituendo le righe conteneti "\n FROM , #__content AS c, #__categories AS cc, #__sections AS s" in "\n FROM #__categories AS cc, #__sections AS s, #__content AS c " il risultato è stato un ridimenzionamento dell'errore 1054 adesso la sezione content mi segnala:
Unknown column 's.id' in 'where clause' SQL=SELECT COUNT(*) FROM jos_content AS c LEFT JOIN jos_categories AS cc ON cc.id = c.catid LEFT JOIN jos_sections AS s ON s.id = c.sectionid WHERE c.state >= 0 AND c.catid = cc.id AND cc.section = s.id AND s.scope = 'content'
per il resto il sito non ha problemi gli articoli li trovo nelle tabelle del db gli utenti ci sono tutti ed anche moduli e componenti sono ok Se dall'amministrazione vedo gli articoli + letti mi apre l'articolo ma non è possibile salvarlo perchè mancano le catregorie e le sezioni
La mia versione joomla installata è la 1.015b.

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2009, 16:44:49 »
che operazioni avevi fatto prima dell'errore sul sito?

installato componenti.. cancellato sezioni??

ti consiglio ora di ripristinare il file admin.content.php originale.

ti ricordo poi che la 1.0.15 non è più sviluppata. ti consiglio vivamente di migrare alla 1.5

ciao

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2009, 17:02:23 »
non avevo installato niente avevo tentato ti installare qualcosa ma se vedi il 1 post non mi era possibile da quando sono migrato alla versione 1.015 forse per colpa di un componente cache(maxcache mi sembra dopo la disinstallazione non ho potuto accedere all'amministrazione se non dopo aver modificato un file - joomla.php se non erro)
ad ogni tentativo di installazione ho il seguente messaggio: spiacenti non siete autorizzati a visualizzare questa risorsa.
dopo di ciò seguendo consigli qua e la ho fatto il danno....
non penso di aver cancellato le sezioni ma se vado sul phpadmin trovo la tabella ma senza il titolo selle sezioni.
per quanto riguarda la migrazione mi piacerebbe passare alla 1.5 ma ho paura di perdere gli iscritti, gli articoli, dovrò cambiare il template e molti componenti e mombot non penso siano compatibili con la funzione legacy
« Ultima modifica: 05 Apr 2009, 17:05:37 da fanitto »

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Apr 2009, 17:09:40 »
ciao

purtroppo se hai eliminato la jos_section e non c'è più nessun backup l'unica cosa da fare è ricreare la jos_sectionn, rifare tutte le sezioni e ricollocare gli articoli al giusto posto

ciao

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Apr 2009, 17:15:44 »
jos_section non è cambiato dall'ultimo backup(1 anno fa) quindi potrei risolvere  ??? devo cercare la voce create jos_section????

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Apr 2009, 17:16:49 »
si ricarichi via db tutta la tabella jos_section

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Apr 2009, 17:34:33 »
filpi5481 santo subito
grazie per l'aiuto era come dicevi tu si è ripristinato tutto tranne per il fatto che nn riesco ad installare moduli componenti e mambot
« Ultima modifica: 05 Apr 2009, 17:36:30 da fanitto »

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Apr 2009, 17:36:36 »
filpi5481 santo subito
grazie per l'aiuto era come dicevi tu si è ripristinato tutto

ottimo perfetto

e ora ricorda :D ;D ;D ;D BACKUPP ;D ;D ;D

ciao

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Apr 2009, 17:40:43 »
si corro subito a farlo  ::)
grazie e ciao .... come faccio a chiudere il post come risolto?
....o forse vogliamo anche risolvere il problema delle installazioni 8)
« Ultima modifica: 05 Apr 2009, 17:55:30 da fanitto »

Web Design Bolzano Kreatif