Back to top

Autore Topic: (Risolto) Problema visualizzazione browser joomla 1.5.12 ver. stabile italiano  (Letto 3167 volte)

Offline seshat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

premetto che non sono un'esperta di joomla e che non so usare linguaggi di programmazione, sono una profana, insomma, che cerca di destreggiarsi nel mondo complesso dell'informatica... ora ho un problema immenso che, nella mia ignoranza, non so proprio come risolvere!
Ho costruito un sito usando la nuova versione di joomla, la 1.5.12 in italiano, e utilizzando mozilla non avevo rilevato nessun problema ma gli utenti di internet explorer mi hanno fatto notare che, aprendo il sito con un altro browser, le pagine si visualizzano male, incomplete, piene di codici, eppure nel mio pannello di controllo non compaiono.
Il sito si chiama http://www.conoscibosa.it/joomla (è stato segnalato solo un paio di giorni fa ai motori di ricerca per cui lo trovate solo utilizzando la barra per gli indirizzi).
Che devo fare???
vi prego, aiutatemi!!!!!! Sono disperata!
Tra l'altro, un sito precedente costruito con joomla 1.0 non mi aveva dato nessun problema...
Grazie sin d'ora,

Barbara
« Ultima modifica: 17 Lug 2009, 16:25:59 da seshat »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
cambia template con un joomla verace...
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ps
benvenuta nel forum di joomla.it
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline seshat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie molte per la prontezza e la disponibilità...
Ho provato a cambiare template con uno qualsiasi scaricato da joomla però il problema rimane...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
già fatto?
puoi lasciarlo un po di tempo con quello di default?  ja_purity ad esempio?

Offline seshat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
si, già fatto perché avevo già provato... :-)
ad ogni modo ora è nuovamente in ja purity.
lo lascio così per un po'... grazie!

vamba

• Visitatore
Una domanda... ma per inserire gli articoli fai un copia incolla da word?
Perchè noto dal sorgente che appaiono molte righe di codice tipo queste
Codice: [Seleziona]
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning /> <w:ValidateAgainstSchemas /> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables /> <w:SnapToGridInCell /> <w:WrapTextWithPunct /> <w:UseAsianBreakRules /> <w:DontGrowAutofit /> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if !mso]>
<object  classid="clsid:38481807-CA0E-42D2-BF39-B33AF135CC4D" id=ieooui>
</object>
<mce:style><!  st1\:*{behavior:url(#ieooui) } --> <!--[endif]--> <!--[if gte mso 10]> <mce:style><!   /* Style Definitions */  table.MsoNormalTable    {mso-style-name:"Tabella normale";    mso-tstyle-rowband-size:0;    mso-tstyle-colband-size:0;    mso-style-noshow:yes;    mso-style-parent:"";    mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;    mso-para-margin:0cm;    mso-para-margin-bottom:.0001pt;    mso-pagination:widow-orphan;    font-size:10.0pt;    font-family:"Times New Roman";    mso-ansi-language:#0400;    mso-fareast-language:#0400;    mso-bidi-language:#0400;} --> <!--[endif]--
Se effettui un copia incolla da word ti consiglio di utilizzare la funzione dell'editor pulisci codice altrimenti l'articolo sarà molto più pesante perche pieno di codice praticamente inutile.

Offline seshat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si perché la lista - molto lunga - degli operatori da inserire nel sito ce l'ho in alcuni file di word.
E' una procedura scorretta? Il problema di visualizzazione può dipendere da quello?

Offline seshat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
"Se effettui un copia incolla da word ti consiglio di utilizzare la funzione dell'editor pulisci codice altrimenti l'articolo sarà molto più pesante perche pieno di codice praticamente inutile".

Ho letto solo ora la parte finale del tuo messaggio... pulirò con la funzione dell'editor!

Offline seshat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho ripulito articolo per articolo con la funzione pulisci dell'editor... però su internet explorer il problema rimane... :-[

vamba

• Visitatore
Sicuro di aver ripulito?
ho controllato ora e vedo sempre sto codice
Codice: [Seleziona]
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning /> <w:ValidateAgainstSchemas /> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables /> <w:SnapToGridInCell /> <w:WrapTextWithPunct /> <w:UseAsianBreakRules /> <w:DontGrowAutofit /> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if !mso]>
<object  classid="clsid:38481807-CA0E-42D2-BF39-B33AF135CC4D" id=ieooui>
</object>
<mce:style><!  st1\:*{behavior:url(#ieooui) } --> <!--[endif]--> <!--[if gte mso 10]> <mce:style><!   /* Style Definitions */  table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} --> <!--[endif]--><

Prova pure a visualizzarlo anche tu con mostra sorgente (in firefox) o mostra HTML (Con IE)

Offline seshat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
hai ragione. con internet explorer si vedono ancora tutti i codici.
prima sono entrata nel pannello di controllo (da firefox) e ho aperto uno ad uno tutti gli articoli che avevo creato. ho selezionato il testo e ho usato il tasto "pulisci i codici". dopodiché ho salvato e sono uscita.
aprendo il pannello di controllo da internet explorer però i testi sono comunque pieni di codici...
ora provo a ripetere la stessa operazione utilizzando l'altro browser...
grazie tante!

vamba

• Visitatore
prova, entrando in amministrazione, a verificare cliccando sul tasto dell'editor vedi html, se realmente sti codici spariscono ... o come geki rimangono li.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
però dubito che un codice sporco impedisca l'apertura del sito, semmai scombussola la visualizzazione o almeno è la prima volta che mi capita di leggerne..

vamba

• Visitatore
Citazione
però dubito che un codice sporco impedisca l'apertura del sito, semmai scombussola la visualizzazione o almeno è la prima volta che mi capita di leggerne.
Non sarebbe la prima volta che Prodotti della stessa casa non "miagolino" all'unisono  ;D ;D soprattutto se si parla di Micros...  ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
già.. non finiremo mai di imparare  come non si fa...
 :D :D

Offline seshat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il problema sembrerebbe in via di risoluzione entrando in amministrazione da internet explorer, guardando il campo in html e rimuovendo manualmente le cose superflue, il primo articolo si è ripulito ed è diventato visibile anche in IE!!!!!!
Ancora non canto vittoria per pura scaramanzia ma sembrerebbe..... Vi tengo informati!
Grazie! Grazie! Grazie!
Senza di voi non avrei proprio saputo da dove cominciare!

Offline seshat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Volevo solo informarvi che alla fine il problema era davvero quello e che, dopo la pulizia, il sito ora funziona anche in IE.
Grazie ancora!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
già...
naviga con firefox che non ti sporca il pc, che è meglio..
 ;)

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
ciao! metteresti [risolto] all'inizio del tuo primo post?
grazie grazie grazie

Web Design Bolzano Kreatif