Back to top

Autore Topic: CAtegoria in specifica Posizione  (Letto 1215 volte)

Offline justixia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
CAtegoria in specifica Posizione
« il: 30 Ago 2009, 22:48:37 »
SAlve a tutti e complimenti per il Tutto cosi' ben dettagliato e cosi' utile.
Vengo al dunque.
E' un po' che mi diletto con joomla dopo avermi fatto le ossa con il sistema WP, ho un dilemma o probabilemte ho lett otroppo e qualcosa mi e' sfuggito.
Nel template ho circa 4 o 5 posizioni (User1-4) disponibili che vorrei riempire con determinate categorie per avere magari sempre sulla frontpage l'ultima notizia di quella determintata categoria 'visualmente' ma non riseco a trovare nemmeno un modulo apposito o componente,avete dei suggerimenti da darmi? Ho provato a guardare un po' dapertutto ma forse non riesco a comprendere esattamente cio' che mi serve per realizzare cio'.
Grazie in anticipo e scusate la domanda un po ' Newbie'  ::)

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:CAtegoria in specifica Posizione
« Risposta #1 il: 31 Ago 2009, 01:46:41 »
Ma dai che newbie lo siamo tutti quando non sappiamo qualcosa.
A me serviva questa cosa proprio l'altro giorno ed ho trovato questo http://diebesteallerzeiten.de/blog/joomla-content-item-module/
è in inglese ma facilmente comprensibile, ha l'opportunità di far visualizzare una sezione o una categoria o anche solo un articolo in una determinata posizione, ovviamente la posizione deve essere presente nel tuo template, ciaooo

Offline justixia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2009, 11:56:25 »
Ah AH Si' hai ragione..ci si sente un po' newbie, ma io lo sono davvero (ma forse perche' abbiamo cosi' tanto da conoscere che non e' mai abbastanza) Comunque GRAZIE  ;D, lo avevo trovato stamane e sembra essere l'unica soluzione MA in pratica posso usare questa soluzione in un unico modulo e con una unica categoria, mentre invece io vorrei avere lo stesso risultato ma per Tutte le mie categorie create (o sezioni) quindi di avere per dire 6 Posizioni (user 1 - 6 ) occupate con la last news della categoria annessa, Grazie per la tua risposta, spero di risolvere...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ago 2009, 11:59:29 »
cura la tua niubbagine con un soggiorno  alla clinica www.joomla.org  reparto  estensioni
non serve neanche la tessera sanitaria
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline justixia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ago 2009, 12:39:18 »
cura la tua niubbagine con un soggiorno  alla clinica www.joomla.org  reparto  estensioni
non serve neanche la tessera sanitaria
 ;)

LOL Grazie, mi sono gia' addentrato in quella Giungla, ho scaricato 2 o 3 estensioni che pensavo facessero il mio caso ma non propio, forse un Tab MAnager riesco a fare qualcosa, Oppure sono io che sto approcciando la cosa in maniera sbagliata, Ho creato Circa 6 categorie Principali e 2 sezioni a cui le categorie fanno riferimento tipo: Cat: Mare --> sezione News

o Dovrei fare Categoria News --> Sezione Mare

AH AH AH sto perdendo la favella!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ago 2009, 12:58:34 »
Forse non ho capito bene il tuo problema, ma non puoi duplicare e pubblicare il modulo per tutte le volte che ti serve? Mettiamo il modulo globalnews spiegato in questo articolo?
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3755-globalnews-un-solo-modulo-per-visualizzare-tutti-i-tuoi-contenuti.html
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline justixia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Ago 2009, 13:05:41 »
Forse non ho capito bene il tuo problema, ma non puoi duplicare e pubblicare il modulo per tutte le volte che ti serve? Mettiamo il modulo globalnews spiegato in questo articolo?
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3755-globalnews-un-solo-modulo-per-visualizzare-tutti-i-tuoi-contenuti.html

Ma sai chec non ci avevo propio pensato? ma ke Pi..la! Grazie! Avevo gia' la corda al collo! LOL
Seriamente..
Si' in effetti con il fatto che esistono cosi' tante estensioni utili ci si perde in un bicchiere d'acqua e spesso la soluzione e' propio li'..beh...accanto

Postero' i miei risultati appena posso, grazie a tutti. 8)

Web Design Bolzano Kreatif