Back to top

Autore Topic: Inserire in articolo una tabella creata con open-calc  (Letto 2351 volte)

Offline beppeser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
qual'è il modo migliore per inserire in un articolo una tabella calc?
In sola lettura , naturalmente.
Io ho fatto esporta in html e poi ho fatto copia/incolla ma diventa tutto molto pesante.
La tabella è molto semplice.
vorrei evitare il pdf.
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire in articolo una tabella creata con open-calc
« Risposta #1 il: 04 Set 2009, 12:28:43 »
se intendi che il foglio esegua i calcoli impostati, allora no, non si può perchè il motore, openoffice o altro che sia dovrebbe risiedere nel sito..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline beppeser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2009, 20:47:22 »
se intendi che il foglio esegua i calcoli impostati, allora no, non si può perchè il motore, openoffice o altro che sia dovrebbe risiedere nel sito..

No no, voglio solo farlo vedere, in sola lettura.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2009, 21:06:31 »
se vuoi solo farlo vedere esportarlo in pdf o in immagine .jpg  .gif .png  cioè in un formato portatile  è l'unica soluzione,

la risposta di prima va intesa che un foglio calc non può stare in un sito perchè appunto nel server servirebbe fosse installato il programma open office, la risposta lasciava questo spiraglio..  non si può quindi e devi utilizzare un formato cosiddetto portatile.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline beppeser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Set 2009, 01:44:42 »
se vuoi solo farlo vedere esportarlo in pdf o in immagine .jpg  .gif .png  cioè in un formato portatile  è l'unica soluzione,

la risposta di prima va intesa che un foglio calc non può stare in un sito perchè appunto nel server servirebbe fosse installato il programma open office, la risposta lasciava questo spiraglio..  non si può quindi e devi utilizzare un formato cosiddetto portatile.
Ciao,
ho provato ad esportarlo con OoO in html e poi ho fatto un copia/incolla, ma diventava molto pesante e mi bloccava la pagina home dove lo avevo inserito come articolo, e' possibile? oppure ho sbagliato  qualche cosa?
E' possibile fare una cosa del genere? io vorrei che il lettore veda subito la tabella senza scaricarla , o la devo fare a mano? :'(
Grazie

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Set 2009, 13:25:22 »
Ma quanto è grande sta tabella ?
 un jpeg o un png, non hanno molto peso.

Offline beppeser

• Nuovo arrivato
  • *