Back to top

Autore Topic: Un buon componente di Newsletter  (Letto 9080 volte)

SteveTW

• Visitatore
Un buon componente di Newsletter
« il: 26 Set 2008, 09:06:02 »
Un salve a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio: mi sono avvicinato solo da pochi giorni alla nuova versione di Joomla 1.5.

Mi servirebbe un buon componente per gestire newsletter; fino a qualche settimana fa usavo Letterman, ma purtroppo lo sviluppo di questo componente si è fermato (pare abbia cambiato nome e comunque non c'è per la versione 1.5, per quanto funzionava molto bene).

Avete qualcosa da consigliarmi?
Ringrazio per l'attenzione e come al solito, a buon rendere .....

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Un buon componente di Newsletter
« Risposta #1 il: 26 Set 2008, 09:07:09 »
io ho appena provato acajoom e mi sembra valido... ma non ti assicuro niente.. ;)

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Set 2008, 09:30:40 »
..... ti permette di comporre le Newsletter anche direttamente dalle pagine create? E' nativo per 1.5? E soprattutto, ha la gestione di conferma degli account?

Scusa le troppe domande, ma visto che sto preparando una nuova installazione, seleziono i componenti migliori......

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2008, 10:43:38 »
..... ti permette di comporre le Newsletter anche direttamente dalle pagine create? E' nativo per 1.5? E soprattutto, ha la gestione di conferma degli account?

Scusa le troppe domande, ma visto che sto preparando una nuova installazione, seleziono i componenti migliori......

guarda, mi sembra che abbia quelle funzionalità. Ma il mio consiglio è sempre quello di installare il componente e porvarlo. quella mezz'oretta spesa per apprendere è sempre ben ripagata.

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 26 Set 2008, 10:56:19 »
ok provvedo nel pomeriggio e vediamo che succede.... grazie

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Ott 2008, 17:36:22 »
anche io sto provando Acamjoom ma ho inviato una newsletter e nel totale mancano degli iscritti.
Ho settato acamjoom su iscrivi tutti ma non capisco. Non vorrei che gli utenti iscritti dopo l'installazione non li mette in lista.

A voi funziona tutto bene?
Grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ott 2008, 17:31:14 »
Ciao a tutti...
io utilizzo ccNewsletter, l'ho trovato molto buono anche rapido.
Ho inviato 1800 messaggi in 50 secondi!!!
Unico difettuccio il fatto che non è possibile importare gli iscritti da una lista ma è necessario inserirli uno ad uno...
 :'(

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Ott 2008, 19:13:09 »
Io ho provato recentemente Acajoom.
Devo dire che per i niubbi l'Acajoom's Wizard è molto utile...

Quando non c'erano tutti questi nuovi componenti ho usato Letterman, un componente molto semplice che però non ti faceva creare liste diverse di utenti. Altra pecca che aveva è che ogni tanto non spediva le newsletter alla prima...
« Ultima modifica: 03 Ott 2008, 19:15:29 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Ott 2008, 20:42:25 »
Ciao
A proposito di liste diverse di utenti io avrei bisogno di selezionare gli utenti per la loro nazionalità per poter inviare news in lingue diverse, chiedo se acajoom lo permette.

Grazie

tomtom5

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #9 il: 04 Ott 2008, 11:04:08 »
Salve, dopo aver aperto questo post ho visto che non sono l'unico che aveva dubbi su quale componente usare per gestire Newsletter.

Provenendo dalla vecchia versione Joomla 1.0 utilizzavo l'ultima versione di Letterman che, per quanto limitato, funzionava molto bene (il limite era principalmente la gestione delle liste di iscritti).

Su consiglio vostro ho provato quindi Acajoom e devo dire che non è niente male su Joomla 1.5.7 che tra l'altro sto provando in combinazione con JACLPRO all'ultima versione a pagamento, quindi con la gestione di gruppi di utenti personalizzati.

Per quanto riguarda la gestione delle lingue posso dire che Acajoom lo permette..... nel senso che si può abilitare in visuale del sito le liste di iscrizione, quindi lasciare agli utenti la possibilità di iscriversi alla lista associata alla propria lingua.

Ora, vi posso dire che ho provato questo componente di venerdi sera  ::) :P in ora tarda.... ma la sua versatilità mi fa pensare a molti utilizzi, come l'aspetto del multilingua evidenziato da tomtomfive.

A presto.....

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Ott 2008, 15:56:00 »
Salve, dopo aver aperto questo post ho visto che non sono l'unico che aveva dubbi su quale componente usare per gestire Newsletter.

Provenendo dalla vecchia versione Joomla 1.0 utilizzavo l'ultima versione di Letterman che, per quanto limitato, funzionava molto bene (il limite era principalmente la gestione delle liste di iscritti).

Su consiglio vostro ho provato quindi Acajoom e devo dire che non è niente male su Joomla 1.5.7 che tra l'altro sto provando in combinazione con JACLPRO all'ultima versione a pagamento, quindi con la gestione di gruppi di utenti personalizzati.

Per quanto riguarda la gestione delle lingue posso dire che Acajoom lo permette..... nel senso che si può abilitare in visuale del sito le liste di iscrizione, quindi lasciare agli utenti la possibilità di iscriversi alla lista associata alla propria lingua.

Ora, vi posso dire che ho provato questo componente di venerdi sera  ::) :P in ora tarda.... ma la sua versatilità mi fa pensare a molti utilizzi, come l'aspetto del multilingua evidenziato da tomtomfive.

A presto.....

Quoto in pieno SteveTW.
Una domanda in riferimento a Acajoom e con la premessa che l'ho usato per provarlo e aggeggiarci...ma come si fa a togliere la spunta dalle liste del modulo in modo che sia l'utente a dover scegliere a quale lista iscriversi e non deselezionare (che mi sembra più stupido)? Ora riguardo le impostazioni di configurazione, poi vi saprò dire...
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #11 il: 04 Ott 2008, 21:58:42 »
Ok, guardato nelle impostazioni.

Quando si crea la lista, c'è la spunta se renderla visibile nel frontend o meno.

Molto intuitibile, continuo per ora a spendere parole positive riguardo questo componente.....

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Ott 2008, 08:44:22 »
Si, visto! Speravo esistesse una configurazione "globale"...

comunque se togli la spunta da "Visibile nel frontend" ti leva la lista come mi immaginavo ma io volevo solo la lista non selezionata così l'utente davanti a più liste può scegliere quella che vuole. Ma il verso c'è!
« Ultima modifica: 05 Ott 2008, 08:48:05 da ventus85 »

Offline mpigio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Un buon componente di Newsletter
« Risposta #13 il: 27 Lug 2009, 12:31:26 »
Torno sul problema della newsletter multilingua.

A me non sembra che Acajoom sia integrato con Joomfish, quindi non ho la possibilità di tradurre i contenuti di un messaggio.

Oltretutto ho utilizzato il loro plugin per integrarlo con Community Builder, questo permette l'iscrizione alla newsletter durante la registrazione con CB.
Quindi la soluzione proposta in questa pagina non mi aiuta...
http://www.ijoobi.com/help/acajoom/languages.html

Sapete aiutarmi o conoscete altri componenti?
Grazie in anticipo

Offline joy30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Set 2009, 23:25:25 »
Salve a tutti, sapreste indicarmi dove trovo il download? Grazie a tutti.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 22 Set 2009, 16:59:47 »
Salve a tutti, sapreste indicarmi dove trovo il download? Grazie a tutti.

Benvenuto nel forum di joomla.it!  :)
Intendi il download di Acajoom, vero?
Lo trovi nel sito delle estensioni di joomla, precisamente qui. Se guardi bene c'è il bottone downolad.

Offline pala86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 03 Ott 2009, 11:19:41 »
Arrivo tardi ma:

CCNewsletter, ultima versione offre la possibilità di importare gli indirizzi da un file csv.

Io lo sto usando e funziona.
Ho smadonnato per creare il csv con le regole che voleva il programma ma alla fine ci sono riuscito.

Ho sudato ma alla fine ci sono riuscito.
L'importante è grare un file con la seguente stuttura:

1,"UTENTE","MAIL","0","1","03/010/09 10.00"

Se non rispetta questa struttura il file non verra mai importato.

Per realizzarlo io ho dovuto usare 2 prog.
Excell dove ho impostato tutto in tabelle.
Poi con il Blocco Note, sono andato a correggere le imperfezioni usando il sostituisci

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #17 il: 04 Ott 2009, 13:43:44 »
Ciao Pala... grazie per il tuo contributo!!!  ;)

In effetti arrivi tardi, anche Acajoom permette importazione degli utenti, anche per singola lista (visto che permette la creazione di più liste di utenti).

Il formato richiesto per il CSV è anche più semplice:

Codice: [Seleziona]
Nome Cognome,mail,1,1
.... se vuoi che gli indirizzi importati risultino già confermati!!!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif