Back to top

Autore Topic: Componente Banner non riesco a farlo funzionare  (Letto 1017 volte)

Offline cippy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente Banner non riesco a farlo funzionare
« il: 13 Ott 2009, 17:05:14 »
Ciao tutti, sono nuovo del forum perchè ho appena cominciato ad utilizzare joomla ed ho realizzato il seguente sito: csmcorbola.altervista.org
Ora mi trovo però davanti ad un problema perchè vorrei inserire anche dei banner con i loghi degli sponsor, ma non so per quale motivo dal pannello di amministrazione il componente banner mi da la possibilità di inserire solo nuove categorie e non clienti e banner. Non riesco quindi a far funzionare correttamente il componente. Ho perfino provato ad installare il componente artbannerplus, questo funziona creo banner, clienti ma quando lo inserisco nella pagina e vado in anteprima mi restituisce il seguente errore

Fatal error: Call to undefined method: stdClass->get() in /membri/csmcorbola/templates/system/html/modules.php on line 82

Cosa posso fare?Vi ringrazio anticipatamente per i consigli...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Componente Banner non riesco a farlo funzionare
« Risposta #1 il: 13 Ott 2009, 17:12:14 »
benvenuto nel forum di joomla.it

proverei a ricaricare joomla in sovrascrittura
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cippy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2009, 17:20:36 »
in sovrascrittura... e quello che ho fatto fino ad ora va perso?non c'è un modo per rinstallare il componente banner?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2009, 17:28:54 »
sovrascrivi solo quella cartella, anche tutta la components e la administrator/components

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cippy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ott 2009, 17:59:37 »
Grazie ora il componente Banner funziona, ma il componente artbannerplus continua a darmi sempre lo stesso errore...
Il mio obiettivo era quello di fare un banner che dopo un tot. di secondi fosse sostituito da quello di un altro sponsor, avevo letto che con artbannerplus si poteva mentre con Banner no, sbaglio?Hai per caso altre idee?Grazie ancora cmq...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ott 2009, 10:05:36 »
ci sono tanti moduli che fanno quello che ti serve con il componente banner di default, provane altri dove trovarli credo tu lo sappia già: su www.joomla.org

Web Design Bolzano Kreatif