Back to top

Autore Topic: limitare i permessi nel Backend  (Letto 3970 volte)

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
limitare i permessi nel Backend
« il: 02 Giu 2009, 20:04:57 »
Salve ragazzi, volevo sapere come e se era possibile limitare ulteriormente i permessi degli utenti Manager del Backend, in pratica nel mio caso dovrebbero solo poter gestire la prima pagina, gli articoli e qualche menù (niente componenti, niente moduli, etc), come posso fare? ho letto questa guida http://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=guidaj ma credo che riguardi la vecchia versione 1 di Joomla, infatti io nel file "includes/gacl.class.php" non ho trovato nulla di quanto riportato sulla guida, ho trovato solo la seguente stringa:

Codice: [Seleziona]
require_once( dirname(__FILE__)  .'/../libraries/phpgacl/gacl.php' );

...ovviamente ho provato a vedere anche in questo altro file, ma neanche quì c'è nulla di simile a quanto scritto nella guida, dove altro potrei vedere? ho trovato questa estensione, la NoixAcl  http://extensions.joomla.org/extensions/access-&-security/backend-&-full-access-control/7010/details dite possa fare al coso mio e ottenere quello che mi serve? oppure occorre o basta modificare qualche altro file? ...ah io vorrei eliminare (o se possibile rimuovere solo qualche scheda) le schede sulla destra (quelle appena ci si connette e si entra) con le scritte "Utenti connessi", "I più letti", "Joomla! Security Newsfeed", etc, si può?

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:limitare i permessi nel Backend
« Risposta #1 il: 03 Giu 2009, 15:00:56 »
...ragazzi nessuno può darmi qualche consiglio in merito?  :-[

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2009, 11:34:20 »
 :'(

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2009, 11:40:52 »
Ciao, l'hai detto, NoixAcl potrebbe risolverti il problema, configurandolo a dovere.

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2009, 17:25:16 »
ho provato ad installare il componente (in un sito creato in locale), l'installazione è andata bene ma poi quando clicco sul menù del componente per accedere alle sue funzioni, stranamente la pagina diventa tutta bianca, come se si disconnettesse da EasyPHP, come mai? qualcosa non è andato bene oppure è perché mi trovo in locale? cmq sta cosa strana mi è successa pure con altri componenti ma non ho capito il perché...andando nella pagina del download http://joomlacode.org/gf/project/noixacl/frs/?action=FrsReleaseBrowse&frs_package_id=4334 io ho scaricato questa versione del componente:

com_noixacl2.0.5beta.zip     131 KB   6232

...basta solo questa oppure occorre anche altro?

...e per le schede sulla destra (quelle appena ci si connette e si entra) con le scritte "Utenti connessi", "I più letti", "Joomla! Security Newsfeed", etc, si possono eliminare tutte o anche solo alcune?
« Ultima modifica: 07 Giu 2009, 17:43:30 da Lupin IV »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2009, 22:29:41 »
lascialo perdere quel componente  e riconsegna il sito a chi ti paga, se lo rompe meglio, ti pagherà un'altra volta per aggiustarlo..

a proposito, hai un linK?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Giu 2009, 08:56:13 »
...perché devo lasciarlo perdere quel componente? cmq seriamente come posso fare per eliminare dei permessi ne backend? per il link il sito è ancora in locale...  :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Giu 2009, 09:00:24 »
ma che fastidi ti danno i permessi nel backend? non pretenderai mica che il forum ti aiuti in questo, vero?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Giu 2009, 09:47:01 »
...scusa perché no? l'utente è un pò imbranato e vorrei semplicemente confonderlo di meno con tutte quelle voci in più e che neanche userà, poi scusa è stata creato pure un modulo a tal proposito:

http://joomlacode.org/gf/project/noixacl/frs/?action=FrsReleaseBrowse&frs_package_id=4334

...solo che non ho capito il perché ma non mi funziona (almeno in locale) e poi è stata fatta pure una guida:

http://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=guidaj

...solo che i file non corrispondono, forse riguardava la veccchia versione 1 di joomla, io non ho fatto altro che chiedere quali siano i nuovi file per la versione 1.5, riferiti alla guida di sopra, e per quale motivo il modulo sembra non funzionare, se ho scaricato il file giusto, se non funziona in locale oppure se occorre fare altro per non farmi uscire quella pagina bianca, tutto quà, non mi sembra di aver chiesto nulla di male o di strano, no?  ???

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Giu 2009, 11:20:19 »
...nessun consiglio?  :'(

Offline fulvius65

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Ott 2009, 10:30:43 »
Ciao,
forse ti posso aiutare.
Io non l'ho provato.
Però ho individuato il files da modificare.

Vai in:
/libraries/joomla/user/authorization.php

Esce del codice come nel vecchio files della versione 1.0

Se hai risolto fammi sapere interessa anche a me.

Grazie
Fulvius

Web Design Bolzano Kreatif