Back to top

Autore Topic: Componente per assistenza remota  (Letto 2075 volte)

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente per assistenza remota
« il: 18 Ott 2009, 00:32:44 »
Ciao a tutti,
mi chiedevo se esistesse un componente per l'assistenza da remoto...mi spiego meglio: mettiamo il caso in cui io sia un tecnico, e mi creo un sito dove i miei clienti possano loggarsi e tramite un componente/modulo, possano richiedere la mia assistenza da remoto, come accade per esempio con TeamViewer...
sarebbe davvero molto comodo...ho provato a cercarlo in giro... ma non ho trovato nulla...
"Il problema non è la caduta. Ma l'atterraggio!" da "L'Odio" di M.K.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Componente per assistenza remota
« Risposta #1 il: 18 Ott 2009, 00:55:18 »
Ciao.
Non credo che lo troverai.  ;)
Non mi risulta che esista qualcosa del genere nè per joomla nè in generale per i siti web.
Una cosa è il sito web e cosa ben diversa è il desktop remoto ed i software simili a quello che citi.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Componente per assistenza remota
« Risposta #2 il: 18 Ott 2009, 01:02:56 »
Ciao.
Non credo che lo troverai.  ;)
Non mi risulta che esista qualcosa del genere nè per joomla nè in generale per i siti web.
Una cosa è il sito web e cosa ben diversa è il desktop remoto ed i software simili a quello che citi.

beh..si poterbbe pensare allora allo sviluppo di un'integrazione di un app per la teleassistenza dove una postazione è il portale web dove l'utente fa riferimento per accedere, laltro capo è invece chi deve fare assistenza!

E' chiaro che non parload occhio... quello che dico già esiste e cio' avuto a che fare...ma credo che quel sito fosse sviluppato con linguaggio proprietario!
Pensavo che ci fosse stato già qualcuno ad averci pensato!
Cmq se è possibile vorrei partecipare allo sviluppo di questo componente...ce da dire che le mie basi sono ad oggetti e con java ed un poco di C!
...
"Il problema non è la caduta. Ma l'atterraggio!" da "L'Odio" di M.K.

Web Design Bolzano Kreatif