Back to top

Autore Topic: Risolto: errore caricamento immagini e/o componenti  (Letto 734 volte)

Offline conan60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto: errore caricamento immagini e/o componenti
« il: 21 Ott 2009, 13:30:32 »
 ::) quando cerco di caricare immagini dall'invio notizie con l'apposito pulsante "immagine" mi rende il seguente avviso:

* JFTP::store: Bad response
        * Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita

stessa cosa si verifica dal lato amministrazione nel cercare di installare un nuovo componente!

grazie  per l'eventuale aiuto
« Ultima modifica: 21 Ott 2009, 15:53:41 da conan60 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:errore caricamento immagini e/o componenti
« Risposta #1 il: 21 Ott 2009, 14:28:38 »
benvenuto nel forum di joomla.it

quando si riceve un messaggio di errore è meglio fare un ricerca nel forum con la stringa 
si trova prima la soluzione..

deve essere un problema di permessi, se ti rivolgi alla assistenza hosting per sapere se sono ok per joomla e anche meglio..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline conan60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto: errore caricamento immagini e/o componenti
« Risposta #2 il: 21 Ott 2009, 15:52:56 »
prova e riprova credo , anzi ho risolto il problema che specifico nel dettaglio nel caso possa servire alla comunity:

con ftp filezilla ho salvato sul desktop il file configuration.php. l'ho quindi aperto con note pad (blocco note di windows)scorrendo il listato fino alla stringa:

var $ftp_enable = '1';

ho modificato il valore numerico come di seguito riportato in:

var $ftp_enable = '0';

ho quindi salvato detto file e ritrasferito (configuration.php) con ftp filezilla sul server remoto.

non so il perchè ne il percome... ma adesso funziona tutto perfettamente!
"joomla ti amooooo"!

Web Design Bolzano Kreatif