Back to top

Autore Topic: componente lista preferiti  (Letto 3695 volte)

Offline finalday

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
componente lista preferiti
« il: 29 Ott 2009, 15:43:58 »
Ciao a tutti,
ho provato diversi componenti per gestire i preferiti, ma tutti richiedono la registrazione al sito.. Vorrei creare una pagina dei preferiti in modo da sfruttare la sessione, quindi l'utente (registrato o meno) potrà aggiungere gli articoli del sito ai propri preferiti e visitarli quando vuole.. Non ho trovato nessun componente che faccia questo, nè gratuito nè a pagamento.. qualcuno di voi ha avuto esperienza con questa cosa? oppure sa darmi qualche consiglio?

..anche se a pagamento il modulo o componente va bene!!
grazie a tutti in anticipo..
« Ultima modifica: 29 Ott 2009, 17:52:17 da finalday »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:componente lista preferiti
« Risposta #1 il: 29 Ott 2009, 18:08:11 »
non credo ti serva un componente ma può bastare un moduletto..
li trovi tutti nella sezione estensione di www.joomla.org
buona ricerca
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline finalday

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2009, 18:54:46 »
Grazie per il consiglio.. il problema è che già ho preso tutti i moduli e componenti e bookmark di quella sezione che permettessero l'aggiunta a preferiti.. il problema è che tutti funzionano tramite registrazione..il contrario di quello che cerco io.. nessun'idea? grazie ancora..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2009, 19:07:54 »
Citazione
il problema è che tutti funzionano tramite registrazione..
ma quando mai?
o almeno ma che cosa stai cercando e/o di quale registrazione parli? 
se ci si deve registrare al sito dello sviluppatore intendi? e se si nel caso cosa vorresti che te lo mandiamo via email?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline finalday

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ott 2009, 00:29:22 »
quindi l'utente (registrato o meno) potrà aggiungere gli articoli del sito ai propri preferiti e visitarli quando vuole..

l'utente registrato al mio sito no a quello del produttore.. cioè creare al volo un session dataset come in .net, e tenerlo aperto fin quando l'utente(registrato o meno) chiuda il browser.. 

mi pare di essere stato educato, di non aver preteso, non capisco la Sua risposta 56Francesco.. Mi ha risposto "ma quando mai?", come a far intendere che ho detto una cavolata, e che il componente o modulo esiste, quando mi pare di aver ripetuto che non esiste nè su joomla.org nè ne ho trovati cercando con google.. per questo mi sono rivolto al forum.. Non mi pare di aver scritto "cercate il componente al posto mio, e poi inviatemelo via mail..".. non mi sarei mai permesso, i forum esistono proprio per scambiarsi opinioni e consigli, e condividere quello che si sa.. ormai con le 4 risposte il mio post è passato in secondo piano, grazie anche a Lei.. quindi dubito che avrò risposte.. e non ne aprirò un'altro, mi sembra che le regole sono queste..

scusate l'ot..

grazie comunque per il tempo dedicatomi..

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ott 2009, 02:02:27 »
Ciao finalday suvvia non prenderla in questo modo. Perchè un post che ha quattro interventi dovrebbe finire in secondo piano? Io vedo che si trovano soluzioni anche dopo decine di interventi.

Perchè dici che occorre la registrazione degli utenti per aggiungere una tua pagina ai preferiti?
Invero non capisco l'utilità di un modulo in un sito per far aggiungere una pagina ai preferiti. Chi lo fa saprà ben farlo anche col proprio browser... Chi non lo sa fare difficilmente utilizzerà il modulo...

Ad ogni modo moduletti o plugin che lo fanno ce ne dovrebbero essere in grande quantità. Ad esempio questo:
http://extensions.joomla.org/extensions/content-sharing/social-bookmarking/7998
e anche questo:
http://extensions.joomla.org/extensions/content-sharing/social-bookmarking/9111
Non mi pare che sia richiesta la registrazione  :D
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline finalday

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ott 2009, 09:42:38 »
Ciao tonicopi,
grazie per il suggerimento.. li avevo già visti questi.. il problema è proprio questo, non si tratta di gestire i preferiti nel proprio browser, si tratta di permettere all'utente di leggere articoli sul sito, mentre legge di poter aggiungere la pagina come se si avesse un carrello della spesa, poi l'utente avrà a disposizione una pagina dove potrà consultare tutti gli articoli che ha messo "nel carrello fittizio".. questo sono riuscito a farlo con tutti i moduli e componenti che gestiscono i preferiti, ma voglio permettere anche agli utenti non registrati al sito di poter usufruire di questa funzionalità...

Grazie ancora per il vostro tempo ;)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Ott 2009, 11:17:10 »
Ah, adesso ho capito!  :) Ma secondo te una funzione simile può essere utile ad un utente non registrato?
Può avere una logica per un utente registrato che così può ritrovare con facilità le sue pagine preferite, quando tornerà nel sito.
Ma a un visitatore qualsiasi che le perderebbe quando fa il logout a cosa serve? Non ha già le pagine visitate nella cronologia del suo browser?
Cmq non dovrebbe essere difficile modificare una di quelle estensioni per farla funzionare anche  con gli utenti non registrati. Io se fossi in te chiederei in un forum a supporto di quelle estensioni  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif