Back to top

Autore Topic: Urgentissimo ... Problema img negli articoli  (Letto 4030 volte)

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Urgentissimo ... Problema img negli articoli
« il: 06 Nov 2009, 15:52:43 »
Salve a tutti. Ho un giornale online che prima del suo trasferimento ad un sito di 2°livello funzionava perfettamente.

Adesso i miei authors quando aprono un link per scriver dentro una categoria del giornale, vedono l'editor che funziona però male. In che senso? Quando dall'editor cercano di caricar una img, invece che aprirgli la classica finestra popup, li manda ad una nuova pagina che: 1) fa cancellare il messaggio appena scritto; 2) non carica neanche le img ,,,

Vi prego di aiutarmi perchè un giornale online che non funziona, non è proprio il massimo ...
We-News | Paid-To-Write | Guadagnare scrivendo articoli.

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Urgentissimo ... Problema img negli articoli
« Risposta #1 il: 06 Nov 2009, 15:53:54 »
Forse il component che uso per far scriver i miei authors è contentsubmit ... e un es. di link che cliccano è il seguente ... http://www.informazionepura.it/index.php?option=com_contentsubmit&view=article&layout=bycategory&id=23&Itemid=50

Dl Back-end, io (amministratore), riesco a pubblicare, caricare img, etc perfettamente ... Dal front-end, sia io che gli authors, non riusciamo...

Vi prego HELP ...  ??? ??? ???
« Ultima modifica: 06 Nov 2009, 16:10:14 da sbattitene »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2009, 16:13:14 »
per agevolare eventuali risposte, almeno di quale editor si tratta dovresti specificarlo, ed anche la versione esatta del componente che utilizzi..

forse si tratta anche di andare sul supporto di quel componente per capire se altri hanno lo stesso problema...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Nov 2009, 16:34:23 »
Ecco ... l'ho trovato in una mia cartella:

contentsubmit_1.5.0.a.zip

Mentre l'editor è il Tiny (che penso sia di default joomla) .....
« Ultima modifica: 06 Nov 2009, 18:10:41 da sbattitene »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Nov 2009, 21:08:02 »
scusa... ma se sai che è un componente a pagamento perchè chiedi qui?
chiedi nel forum di supporto li dove lo hai comprato, sono molto celeri e risolvono tutti i problemi, lo so per certo.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Nov 2009, 23:57:35 »
scusa... ma se sai che è un componente a pagamento perchè chiedi qui?
chiedi nel forum di supporto li dove lo hai comprato, sono molto celeri e risolvono tutti i problemi, lo so per certo.

A pagamento??? Ma che scherzi? ... Io non ho pagato proprio nulla ... non è che è diventato a pagamento adesso?! ... Cmq esiste un programma gratuito che permetta agli authors dal front-end di scriver articoli, corredarli di img, e permetter a me (amministratore dal back-end) di correggerli e pubblicarli?!

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Nov 2009, 08:18:06 »
Ho provato anche a chieder qui: http://www.dioscouri.com/index.php?option=com_fireboard&Itemid=2&func=view&id=5727&catid=24 ... Speriamo che tra qui e lì, si riesca ad aiutarmi ...

Al massimo, ditemi se c'è un componente completamente analogo, ossia che dal back-end permetta ai miei authors di scriver gli articoli ed allegarne le img, per poi permetter a me dal back-end di correggerli e sceglierli se cancellarli/pubblicarli o meno ...
« Ultima modifica: 07 Nov 2009, 08:26:14 da sbattitene »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Nov 2009, 09:49:54 »
se non lo hai pagato ma lo hai preso "in una cartella del tuo pc"  allora sei nei guai, hai mai pensato che un dimostrativo serve per promuovere la successiva vendita?
infatti in quel sito c'è scritto: non fidatevi ad usare il download gratuito per i siti di produzione (o qualcosa di simile)
se davvero ti serve togli il riccio dalla tasca ed evita di insistere con link a componente commerciali...

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Nov 2009, 13:04:43 »
Dannazione ... ma c'è un componente con uguali funzionalità? Ho provato a cercar io, ma persino usando il traduttore google quando i miei limiti mi fermavano, non sono riuscito a trovar nulla ...

Mi dai una mano? E' vitale per il mio sito giornalistico ...

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Nov 2009, 13:12:41 »
Io vado una favola con JCE ver 1.5.4 e puoi impostare tutto ciò che vuoi, chi può usarlo, se solo b.e. o solo f.e., con quali componenti ecc ecc inoltre... e non da poco, è gratis!!!
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Nov 2009, 13:26:43 »
Provo subito a scaricarlo ... se ho problemi, spero di poterti contattare con tranquillità ... ps. mi consigli quell'estensione base, o mi devo scaricar altri mod o plugin che lo aiutino!?

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Nov 2009, 13:32:33 »
La base va più che bene. Devi prima scompattare il pacchetto che scarichi qui e dentro troverai il componente e un plugin. Abiliti il plugin e vai.
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Nov 2009, 14:00:53 »
Perdonami ma ci dev'esser qualche problema ...

Io ho scaricato il file. Non l'ho estratto perchè dentro non vedo alcun plugin, dunque l'ho installato e basta. Poi vado nel mio menù specifico e clicco su "nuovo". Vedo JCE e lo clicco ... Salvo ..
Poi dal front-end provo io, e prova anche un mio auhor, a cliccar sopra tale nuova voce di menù e ............ non appare nulla ...

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Nov 2009, 14:10:43 »
Il plugin c'è ma lo installa in auto evidentemente. Fai un check nei plugin per vedere se è attivato (forse no) altrimenti attivalo.
Non ho chiaro il concetto di come vuoi utilizzare l'editor.
Una volta installato il componente, impostalo come predefinito in configurazioni generali.
Quando scrivi un nuovo articolo, lo scriverai con jce.
Da fron end, gli utenti editor avranno anch'essi JCE come editor per i loro articoli se tu imposti quest'editor anche da fron end.

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 07 Nov 2009, 14:55:33 »
Il plugin c'è ma lo installa in auto evidentemente. Fai un check nei plugin per vedere se è attivato (forse no) altrimenti attivalo.
Non ho chiaro il concetto di come vuoi utilizzare l'editor.
Una volta installato il componente, impostalo come predefinito in configurazioni generali.
Quando scrivi un nuovo articolo, lo scriverai con jce.
Da fron end, gli utenti editor avranno anch'essi JCE come editor per i loro articoli se tu imposti quest'editor anche da fron end.
E' per caso questo Editor - JCE 154? Se si, è attivo ... non so se ce ne sono altri ...
Mi spieghi come si può impostar come predefinito?!
a me serve per gli authors
come si fa? E' proprio questo che voglio fare

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 07 Nov 2009, 14:59:49 »
Pannello di controllo(b.end)->configurazione e imposti jce com editor predefinito.
Poi vai in componenti->jce administrator->groups... dovresti trovare 2 gruppi 1. default e 2. fron end...
poi smanetta!  8) 8) 8)

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07 Nov 2009, 15:22:47 »
Scusa ma per permetter agli authors di scriver dal frontend devi creargli una voce di menù come quella che io ti ho detto? Ossia, Menu -> nuovo - JCE?

Perchè se è così a me non funziona poi questa voce. Cioè anche impostando da Pannello di controllo -> configurazione -> editor predefinito il JCE 154 - a me, cliccando sopra la voce di menu creata, non apre una pagina col niente ...

Un es. di link di voce di menu fatta in quel modo è http://www.informazionepura.it/index.php?option=com_jce&Itemid=90

Mentre quelle che usavo io erano http://www.informazionepura.it/index.php?option=com_contentsubmit&view=article&layout=bycategory&id=36&Itemid=76

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 07 Nov 2009, 18:09:35 »
Ho provato a controllare anche sul vecchio sito ... SI, anche lì il contentsubmit NON FUNZIONA PIU' ...

Web Design Bolzano Kreatif