Back to top

Autore Topic: GoogleMap su IE non si vede  (Letto 1546 volte)

Offline andoli75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
GoogleMap su IE non si vede
« il: 21 Nov 2009, 13:38:04 »
Ciao a tutti,
è il mio primo post  ;D....qualcuno sa perchè non riesco a vedere la mappa di google su IE, mentre su FireFox è OK, inoltre qualche mese fa non ho avuto problemi.....forse la 1.5.15 da problemi?
Grazie
Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:GoogleMap su IE non si vede
« Risposta #1 il: 21 Nov 2009, 13:49:49 »
benvenuto nel forum di joomla.it

non dipenderebbe mai da joomla, forse dal template, forse dal componente a volte dal browser quasi sempre da IE che non rispetta gli standard o non riesce a digerire qualche istruzione..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline andoli75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2009, 14:31:11 »
Grazie Francesco,

ho utilizzato il template juli, la versione di IE è la 7, il plugin di googlemap è plugin_googlemap_J15.2.12j.zip....sugge rimenti?
grazie 1000
ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2009, 14:42:14 »
prova a cambiare plugin, è più semplice, anche un modulo può andar bene se lo carichi in un articolo con loadposition
e prova questo e l'altro in un template di default di joomla, perlomeno per individuare dove sta il tuo problema e quindi chiedere nella sezione giusta con qualche dato significativo.
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline andoli75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2009, 15:15:49 »
Grazie Francesco,

come penso hai capito mi sono avvicinato a Joomla da poco, mi scuso se ho sbagliato sezione, cmq dal tuo prezioso consiglio ho capito che il problema è il template infatti con i template di default nessun problema......cerco di spulciare il codice...Il template è Juli
naturalmente si accettano consigli ;D
grazie
ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Nov 2009, 15:55:13 »
evidentemente non è ottimizzato per IE7, puo capitare..
ma IE7 intanto è superato, infatti IE8 lo sovrascrive, quindi ti consiglierei di aggiornare se non altro perchè IE8 ti segnala quali "errori" commette quel ciuccio di microsozz (anche se li appioppa ad altri) quindi valuta se ti conviene dedicarti nella sezione template di questo forum per rendere quel template leggibile a IE con il rischio che al prossimo aggiornamento di IE torni dacapo oppure se cambiare il template a favore di uno che tiene conto delle bizze di IE..

vedi tu..
per quanto riguarda questa sezione scoperto il problema ed attribuitolo al template altro non resta da fare..

Web Design Bolzano Kreatif