Back to top

Autore Topic: Sito per un laureando  (Letto 2191 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Sito per un laureando
« il: 02 Ott 2008, 11:01:00 »
avrebbe dovuto farselo ma alla fine: è difficile pensaci tu  papà!

Eccolo:
LINK AL SITO

il sito sta nella sottodirectory di quello di papà  (al solito) ed è stato assemblato con queste risorse:

1- joomla 1.5.7 
2- template free,
3- forum fireboard,
3- galleria SqUeReOshow
4- shoutbox (accrocchiata e modificata)

e direi che il lavoro di papà termina qui!

mi chiedevo comunque quale componente potrebbe essere adatto per il sito tipo dello studente universitario,
nella direzione dei migliori sistemi di comunicazione.

::) ::)

« Ultima modifica: 26 Dic 2009, 15:37:22 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: Sito per un laureando
« Risposta #1 il: 02 Ott 2008, 11:55:40 »
Non avevo sentito mai dire accrocchiata!  ;D

Beh, visto che è per uno universitario ecco un collega a dare man forte!
Citazione
mi chiedevo comunque quale componente potrebbe essere adatto per il sito tipo dello studente universitario,
nella direzione dei migliori sistemi di comunicazione

Non avevo capito il discorso sui sistemi di comunicazione, lì per lì pensavo studiasse telecomunicazioni!
Ok, il mio cervello è fritto...

Beh, essendo un sito personale il forum per ora non mi sembra utile.
Mettere (consiglio, non imposizione!):
sezione dedicata agli studi (magari con appunti ed elaborati)
sezione dedicata alle passioni e agli hobby
libro degli ospiti (o cose affini)

Per appunti ed elaborati un componente tipo DocMan, per le varie passioni o hobby semplici articoli con un link dal menù (esempio stupido: link "Monete" che porta al contenuto dove mostra la sua collezione, perchè è nata. Altro esempio: link "informatica" come l'ho messo io, anche se nel mio caso la struttura del contenuto è da cambiare totalmente).

Ok per la galleria delle immagini.
Togliere il link per la posta, potrebbe attirare qualcuno.
Aggiungere i weblink divisi in categorie (magari un componente diverso da quello "classico").
Magari anche qualcosa tipo tag clouds (qualche componente tipo SearchCloud and Lists 2.2 - SEO Boost)

Magari se vuole aggiungere qualcosa tipo bi
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Sito per un laureando
« Risposta #2 il: 02 Ott 2008, 12:55:04 »
grazie tantissimo,
in effetti la posta si non va pubblica ora si visualizza solo da loggati...

il forum in effetti non saprei cosa se ne fa ma è stata una espressa richiesta del "cliente" altrimenti non mi passava l'appalto   ;D ;D ;D ;D ;D

gli ho fatto il logo come ha voluto e ora più il profilo studente non si nota più tanto...
 ??? ??? ??? ???
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito per un laureando
« Risposta #3 il: 26 Dic 2009, 14:50:33 »
piccolo aggiornamento..

qualche consiglio?
 8)

NUVO LINK
« Ultima modifica: 26 Dic 2009, 14:55:44 da 56francesco »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Dic 2009, 15:11:48 »
Ciao 56francesco,
mi sembra quasi perfetto.
Cambierei il tag "Prima Pagina" nell'homepage con qualcosa di più aderente e non so se l'uso di Times New Roman in alcuni articoli sia voluto.
In poche parole alcuni articoli usano il Times New Roman, altri no. Ne và dell'omogeneità del sito :)
Valuterei anche, se non l'hai già provato, il testo giustificato negli articoli.

Ciau!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Dic 2009, 15:18:59 »
Grazie per l'apprezzamento, manca ancora qualcosa e devo trasferirlo di server per la verità...
e poi  si penso proprio che il neo-Dott. si sia espresso "al meglio" negli articoli con frizzi e lazzi con i risultati che ovviamente poi si notano..
 ::)

Web Design Bolzano Kreatif