Back to top

Autore Topic: problemi caricamento immagini adsmanager  (Letto 4587 volte)

Offline absinformatica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi caricamento immagini adsmanager
« il: 01 Dic 2009, 00:17:51 »
Ho cominciato ad usare adsmanager ed ho un problema per l'inserimento delle immagini negli annunci .
Se le foto caricate sono troppo grandi (quelle che normalmente scattiamo con fotocamere digitali) tipo di 2 o 3 Mb non vengono caricate ma si blocca tutto nonostante abbia impostato le dimensioni nel pannello di controllo di adsmanager!!Per immagini "leggere"non succede.Sarebbe necessario uno script da inserire nel core che ridimensionasse al volo le foto o un componente aggiuntivo.
Chi sa indicarmi una soluzione per chi magari si è trovato con lo stesso problema?
Grazie anticipatamentte

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problemi caricamento immagini adsmanager
« Risposta #1 il: 01 Dic 2009, 01:20:33 »
Ciao absinformatica,
come prima cosa controllerei che non esistano restrizioni nel file php.ini che non fa parte di joomla.
Se non puoi accedervi, devi chiedere al tuo hosting.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline absinformatica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2009, 23:25:51 »
Dimenticavo di dire che sto lavorando su server locale.
Il problema era che le immagini che caricavo erano troppo grandi.
Un mio amico web master mi ha detto che comunque ogni utente dovrà assicurarsi che ogni immagine non superi i limiti consentiti diciamo 200Kb per foto,da modificare e ridimensionere con un programma tipo immage resize(gratuito).
Credevo fosse possibile un ridimensionamento automatico al caricamento di ogni immagine.
Conoscete qualche modulo che svolga tale compito?
Per il resto sembra che vada tutto bene.
C'era qualche modulo che andava in contrasto con adsmanager e mi bloccava tutto.Dopo aver reinstallato ed eliminato il superfluo ora è tutto ok.
Grazie in anticipo per chi risponde.

Offline dagofee

• Appassionato
  • "torrent nomestensione"? backdoor!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2009, 23:32:26 »
se mai dovresti cercare un plugin per adsmanager ma no ncredo ci sia
http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/adsmanager-extensions
occhio che la traduzione italiana di ads manager fa ridere
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo (Lao Tzu)

Offline absinformatica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Dic 2009, 19:23:53 »
Il file in lingua italiana lo ho gia adattato alle mie esigenze,anzi ho tradotto direttamente il file in inglese conservando lo stesso nome.Non so per quale motivo il file in lingua italiana traduce solo alcuni testi.Ho anche modificato la valuta da $ a euro.Chi fosse interessato posso postare il file tradotto,ci saranno poi delle parti da adattare secondo le proprie esigenze.
Il plugin che cercavo non esiste ,dovrò accontentarmi dei limiti di adsmanager nel dimensionamento delle foto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Dic 2009, 21:43:31 »
ads manager non ha alcun limite nel ridimensionamento delle immagini, è semplicemente una funzione non prevista perchè sarebbe impossibile o difficoltosissima da gestire da utenti pochi esperti e con annunci aperti al pubblico..
ad esempio, come le vorreste ridimensionate le immagini? tutte rettangolari 400x200?  bene e se invece il solito niubbo te le manda quadrate oppure 200x400 come imposti i parametri automatici? o peggio come gli esce dalla fotocamera nuova in superdefinizione e pesanti mezzogiga? 12 immagini da ridimensionare da mezzo cadauna quanto tempo lavora la macchina per lavorarle?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline absinformatica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Dic 2009, 11:17:57 »
Grazie della risposta 56francesco ma io purtroppo ho la testa dura! ho trovato su autorevoli siti degli script per il ridimensionamento automatico delle immagini caricate in upload.Non so però se inserirlo in adsmanager nel file adsmanager.php o in adsmanager.html.php e in che punto esattamente! dovrei creare una funzione INCLUDE nel punto in cui c'è il form adsmanager che effettua il download delle immagini.Dovrei effettuare delle prove! C'è qualcuno che ha gia pensato una cosa del genere o vi sembra qualcosa di impossibile ? Nulla è impossibile ma occorrono conoscenze che io non ho ....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Dic 2009, 11:42:16 »
va bhe in rete ci sono anche le storie sull'araba fenice, fatto sta anche con una eventuale modifica su 12 immagini ridotte serve sempre una manutenzione sulle stesse (come fanno tutti) per ottenere una visualizzazione corretta delle stesse nel sito, dal che imho la soluzione adottata da ads manager di imporre un limite in peso assoluto è la più razionale..
puoi sempre modificare il limite  in alto e pensare al ridimensionamento in seguito, automaticamente o manuale, mica è scritto che deve avvenire al caricamento oppure mai più..

fatto sta che imho il problema come sempre in rete sono i niubbi con le fotocamere digitali nuove in mano che pretendono di sparacchiarle ovunque in rete così come le fanno e non adsmanager che il problema lo risolve subito alzando il limite, se poi 10 annunci ti saturano il server non riguarda il componente ma la policy che tu hai emanato..
 ;)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline absinformatica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Dic 2009, 20:37:12 »
Ok grazie della risposta che seppur dura mi ha convito.La cosa migliore allora è consigliare  all'utente l'uso di un programma affinchè inserisca immagini che rispettino certi parametri.misura in kbite e pixel.Alla prossima......

Web Design Bolzano Kreatif