Back to top

Autore Topic: permessi cartelle e errore durante la modifica dei template  (Letto 5064 volte)

Offline castagnamatta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sono un pochino scoraggiata, ogni step che so affrontando con joomla mi dà qualche problema. sono davvero alle prime armi e chissà che casini sto combinando :( spero possiate darmi una mano

installato joomla 1.5, installati i templates. se provo a fare qualche modifica mi escono questi errori

* Impossibile rendere il file dei parametri del template scrivibile
        * Impossibile rendere il file dei parametri del template non scrivibile

Operazione fallita!: Apertura file C:\Webspace\facilehosting\mammeacrobate\mammeacrobate.com\www\templates\rhuk_milkyway\params.ini per la scrittura fallita.

ho controllato e su joomla risultano tutte le cartelle scrivibili
se non fossero scrivibili dovrei intervenire tramite ftp  e inserire il valore 775 (da me forse è 644) anche se non ho ben capito sto valore dove lo metto (per capire... uso filezilla-vado sulla cartella,tasto destro, attributi file?)

cmq credo di averli sti permessi......

aiutoooooo!!! ho voglia di far partire sto sito, di lavorarci un po' e sono bloccata! perchè!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:permessi cartelle e errore durante la modifica dei template
« Risposta #1 il: 07 Dic 2009, 21:56:10 »
        * Impossibile rendere il file dei parametri del template scrivibile
        * Impossibile rendere il file dei parametri del template non scrivibile

Operazione fallita!: Apertura file C:\Webspace\facilehosting\mammeacrobate\mammeacrobate.com\www\templates\rhuk_milkyway\params.ini per la scrittura fallita.

scusa ma sei in remoto o locale??

PS non ti scoraggiare, le prime volte è traumatico per tutti!!!  ;)
« Ultima modifica: 07 Dic 2009, 21:57:42 da ricdata »

Offline castagnamatta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2009, 21:56:47 »
in remoto...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2009, 22:01:06 »
fatti la vita facile, per tutti i problemi di permessi chiedi alla assistenza hosting di sistemarteli per joomla 1.5
e di pure che ti mando io, è compito loro farteli trovare giusti per un software che gira bene in tutti server del mondo e che è tradotto in tutte le lingue (o quasi)
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2009, 22:02:08 »
mmmm... molto strano perchè il file sul quale ti da errore è su C:\

Offline castagnamatta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Dic 2009, 22:06:53 »
@ricdata: oh caspita e sono in locale e non lo so?
 :o

@56francesco: quindi secondo te devo scrivere a loro? dici che me la risolvono sta cosa? ora scrivo!

::)certo che i problemi capitano sempre durante le festività...meno male che ci siete voi!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Dic 2009, 22:14:39 »
bhe comunque se vuoi un consiglio, per lavorare sul template fallo in locale, è più veloce e non hai problemi di permessi, una volta fatto sovrascrivi la cartella del template in remoto

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Dic 2009, 23:25:45 »
Svelato l'arcano mistero di tutti i tuoi problemi.
Il tuo spazio web è su server windows. E' risaputo che joomla ed i server windows non vanno molto d'accordo.
Per cui se vuoi un consiglio veramente spassionato: contatta il supporto del tuo fornitore di hosting e chiedi la conversione del tuo spazio web da server windows a server linux e vedrai che risolverai tutti i tuoi problemi  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline castagnamatta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Dic 2009, 14:14:51 »
Svelato l'arcano mistero di tutti i tuoi problemi.
Il tuo spazio web è su server windows. E' risaputo che joomla ed i server windows non vanno molto d'accordo.
Per cui se vuoi un consiglio veramente spassionato: contatta il supporto del tuo fornitore di hosting e chiedi la conversione del tuo spazio web da server windows a server linux e vedrai che risolverai tutti i tuoi problemi  ;)

ciao... sono ancora qui!
come mi hai detto ho fatto mettere tutto su server linux... ma ora devo reinstallare joomla? dimmi che il backup basta ti prego!
(ho aperto un altro post, ma te ve lo chiedo anche qui, ho fatto il backup del sito, ma ora non so come rimetterlo nell'ftp... le cartelle sono diverse...)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Dic 2009, 16:00:32 »
Ciao.
Si basta il backup del sito sia delle cartelle che del database per ripristinare il tutto.
In che senso hai delle cartelle diverse? Non avendo la sfera di cristallo senza vedere è difficile capire la cosa.
Un po più di informazioni?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline castagnamatta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Dic 2009, 16:23:25 »
nella vecchia directory avevo queste

nomesito.com
-------- db
-------- special

mentre in quello nuovo ho
domains
--------- nomesito.com (ma dentro ho cartelle diverse logs - pubbblicftp- pubblichtml - stats)

e poi altre cartelle, imap e pubblichtml

(spero di essere stata chiara)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Dic 2009, 16:42:25 »
si sei stata chiarissima direi.
Indubbiamente la cartella in cui copiare i files di joomla è la publichtml.
Unico dubbio che mi sorge mi pare di capire dalla tua descrizione che hai due cartelle publichtml o sbaglio?

Offline castagnamatta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Dic 2009, 18:59:50 »
si sono due, ma credo che siano la stesas perchè quando schiacci su una, finisci nell'altra :)

Offline castagnamatta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Dic 2009, 19:06:42 »
cmq sono proprio una scarsa, ho fatto il backup del sito ma non del database... e ora non credo di poter fare niente.... devo reinstallare tutto... che depressione :(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 Dic 2009, 09:27:39 »
dipende se il database risiedeva sullo stesso server del sito web se è andato perso oppure no.
se il tuo fornitore di hosting fa girare i database su un server dedicato a questo allora il database sta ancora lì.
ma questo lo puoi sapere tu e loro of course  ;)

Web Design Bolzano Kreatif