Back to top

Autore Topic: Fatal error: Call to undefined function curl_init() phpbb3 jfusion  (Letto 4826 volte)

Offline Mimì

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Premetto che è da poco tempo che utilizzo Joomla, ho girato il forum ma non sono riuscita a trovare risposta.
Spero che possiate aiutarmi a risolvere il mio problema.
Sto creando un sito ed ho deciso di inserire phpbb3 come forum e per la sincronizzazione utilizzo come bridge Jfusion.
Per il forum utlizzo lo stesso db di joomla.
Ho effettuato installazione forum, caricamento bridge e successiva configurazione.
joomla_est è configurato come master, invece come slave jfusion. Dopo aver effettuato tutto ciò, quando clicco sul sito il tasto logout mi appare il seguente errore:

Fatal error: Call to undefined function curl_init() in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs...|s\com_jfusion\models\model.curl.php on line 1274

Qualcuno di voi mi sa dire se ha avuto lo stesso mio problema e in caso una soluzione?
Grazie in anticipo a tutti voi e scusatemi se sono stata prolissa.

Mimì

mau_develop

• Visitatore
curl_init();

...non hai le librerie/modulo  c url sul server o non vengono caricate
non c'entra joomla
M.

Offline Mimì

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
curl_init();

...non hai le librerie/modulo  c url sul server o non vengono caricate
non c'entra joomla
M.

Ciao,
intanto grazie per la risposta veloce!!!
Scusa, ma io avevo letto su internet di un problema del genere dovuto a queste librerie, ed avevo trovato come soluzione che fosse necessario andare a togliere il commento a extension=php_curl.dll nel file di configurazione php.ini e poi riavviare il server apache.
Ho fatto ciò ma il problema resta.
Inoltre sapresti indicarmi una guida su come effettuare la sincronizzazione degli utenti?
Grazie ancora
Mimì

mau_develop

• Visitatore
se hai tolto curl e ti da un errore di mancanza del curl mi sa che c'è qualcosa che non quadra.

Ho cercato info sul sito dello sviluppatore e mi è venuto il panico... instabile a manetta, un bug segnalato ogni 10 minuti con la percentuale del 50% di risoluzione.
I bug riguardano tutti aspetti molto importanti, non sono errorini ma veri e propri malfunzionamenti e vulnerabilità.

A qs punto mi viene da chiederti: ma sei sicuro di aver scelto il cms giusto?
E' vero, joomla è flessibile e può essere "trasformato" in tante cose, ma a volte quelle cose esistono già, costruite e pensate per essere quello che sono e quindi molto più "funzionanti".

M.

Offline Mimì

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

A qs punto mi viene da chiederti: ma sei sicuro di aver scelto il cms giusto?
E' vero, joomla è flessibile e può essere "trasformato" in tante cose, ma a volte quelle cose esistono già, costruite e pensate per essere quello che sono e quindi molto più "funzionanti".

M.

Ciao, innanzi tutto grazie per la risposta
La parte che ho quotato mi ha lasciato un pò perplessa.

Ho visto che ci sono dei componenti già belli e pronti ma io volevo inserire un forum a mio parere un pò più 'completo' rispetto ad esempio al componente Fireboard.
Certo che se mi avessi consigliato un'altro bridge o un altro tipo di forum allora ok, ma a dirmi se sono sicura di aver scelto il cms giusto....non penso di essere l'unica persona che decide di inserire un forum sul sito.
Poi comunque ho utilizzato wordpress e anche drupal, sinceramente joomla a me è sembrato un pò più completo.
Poi questo è il mio umile punto di vista. ;D
Sicuramente avrai più esperienza di me nello sviluppo, ma io posso anche dirti che non sono bianca. :)

Se hai da darmi qualche altro consiglio su per esempio anche qualche altro tipo di bridge da utilizzare oppure qualche altro tipo di forum completo (SVF, vbulletin che conosco poco), non esitare.

Intanto se non riuscirò a risolvere questo problema proverò a creare un'applicazione che utilizza le librerie curl per vedere se è un problema mio (non si sa mai!!!)e poi cambierò in caso bridge.

Grazie ancora :)

Mimì

mau_develop

• Visitatore
beh, sul forum c'è qs post che mi sembra interessante
http://forum.joomla.it/index.php?topic=87938.0

------------------------------------------
Certo che se mi avessi consigliato un'altro bridge o un altro tipo di forum allora ok, ma a dirmi se sono sicura di aver scelto il cms giusto....non penso di essere l'unica persona che decide di inserire un forum sul sito.
-------------------------------------------
... mi hai frainteso, cmq nn importa, diventerebbe un discorso lungo e ot

-------------------------------
Se hai da darmi qualche altro consiglio su per esempio anche qualche altro tipo di bridge da utilizzare oppure qualche altro tipo di forum completo (SVF, vb------n che conosco poco), non esitare
--------------------------------------
..ecco, appunto, stavo proprio pensando al secondo, ...solo che nn è free

M.

Offline Mimì

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
quel post l'avevo già letto, diciamo che mi sono sciropata tutti i post :'(.
Adesso sto tentando con kunena, sperando che mi soddisfi a livello di funzionalità anche se ho i miei dubbi visto che è il successore di fireboard...ma tentar non nuoce..

Grazie ancora per il tuo supporto.
A presto
Mimì

Web Design Bolzano Kreatif