Back to top

Autore Topic: articoli e foto  (Letto 1469 volte)

Offline angelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
articoli e foto
« il: 19 Feb 2010, 00:52:45 »
salve, ho fatto una ricerca ma non ho trovato quello che cercavo.. per cui mi scuso se l'argomento è già stato trattato ma mi urge aiuto.. ho creato un articolo ed ho aggiunto una foto ma l'articolo inizia sotto la foto e non di fianco come avviene per altri siti.. cioè prima di fianco e poi sotto..

spero di essere stato chiaro..

Offline filippo_vr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:articoli e foto
« Risposta #1 il: 19 Feb 2010, 11:17:22 »
clicca sull'immagine, poi vai su modifica immagine e poi aspetto.....

Offline angelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2010, 14:48:40 »
ho cliccato sull'immagine sono entrato in edit image dell'article manager.. ma non mi consente di andare su aspetto... devo installare qualche altro componente? modulo o plugin?

Offline angelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2010, 14:50:10 »
non so se può tornare utile ma la foto utilizzata non è stata uploadata da me.. ma è stata presa copiando il link.. quindi fisicamente sul sito non ci dovrebbe essere...

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2010, 10:03:14 »
Ciao.
Che editor usi? Io su Jce faccio così: nella finestra di inserimento immagine imposto "allineamento" su destra o sinistra, ed il testo riempie lo spazio a fianco all'immagine.
Credo che un'opzione analoga sia presente anche in TinyMce, ma non l'ho mai provata.
Se non lo usi già ti consiglio JCE, che ha fra le altre cose una gestione delle immagini molto potente.
Luca

Offline angelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2010, 18:23:29 »
grazie luca... ho risolto... ho fatto come hai detto tu...
dato che sono neofita-... potresti consigliarmi altri componenti per fare un bel sito... di nuovo grazie...

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Feb 2010, 18:43:40 »
Ricordati di aggiungere [risolto] nel titolo del primo post per semplificare la ricerca ;)
Circa i componenti, dipende dai servizi che vuoi inserire nel sito: dammi un'idea di massima di quello che vuoi realizzare..
Luca

Web Design Bolzano Kreatif