Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Ridimensionamento IE e Firefox  (Letto 1924 volte)

Offline adigytech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Ridimensionamento IE e Firefox
« il: 03 Mar 2010, 22:25:09 »
Ciao ragazzi, ve la faccio breve, sul mio sito www.albertodegiglio.it ho un piccolo ma scocciante problema: se lo apro con IE la fotografia nella home appare perfettamente centrata nella cornice bianca, mentre se lo apro con Firefox il bordo inferiore della cornice risulta mangiato. Le ho provate tutte ma non ne sono venuto a capo. Qualcuno avrebbe dei suggerimenti da darmi? Grazie mille
« Ultima modifica: 05 Mar 2010, 11:27:30 da adigytech »

Offline adigytech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ridimensionamento IE e Firefox
« Risposta #1 il: 03 Mar 2010, 23:17:41 »
non credevo la mia domanda fosse così complicata da non trovare risposta! :D Nessuno mi darebbe una mano?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2010, 09:04:31 »
Abbi fede, aspetta e soprattutto non uppare a così poca distanza, grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2010, 09:35:34 »
Prova ad aggiungere qui un padding-bottom di 10 pixel:
#wrapper_content {
-moz-background-clip:border;
-moz-background-inline-policy:continuous;
-moz-background-origin:padding;
background:#FFFFFF none repeat scroll 0 0;
float:left;
padding-bottom:10px;
padding-top:10px;
width:537px;
}
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #4 il: 04 Mar 2010, 12:15:08 »
Ciao ragazzi, ve la faccio breve, sul mio sito www.albertodegiglio.it ho un piccolo ma scocciante problema: se lo apro con IE la fotografia nella home appare perfettamente centrata nella cornice bianca, mentre se lo apro con Firefox il bordo inferiore della cornice risulta mangiato. Le ho provate tutte ma non ne sono venuto a capo. Qualcuno avrebbe dei suggerimenti da darmi? Grazie mille

Fai delle prove con altro template.Se va bene il problema è da ricercare nel template che vuoi usare.Ciao

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2010, 12:27:26 »

Fai delle prove con altro template.Se va bene il problema è da ricercare nel template che vuoi usare.Ciao
ciao vedi che non si risolvono in questa maniera i problemi anche se provando un template diverso il problema sparisce resta sempre il problema in questo, tu non cambi l'auto solo xche hai una gomma bucata .

allora il problema e : la soluzione di tonicopi e ottima ,ma se notate l'immagine e piu alta del contenitore riduci in altezza l'imagine di 10px in questo modo l'immagine sta nella cornice.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #6 il: 04 Mar 2010, 12:48:52 »

ciao vedi che non si risolvono in questa maniera i problemi anche se provando un template diverso il problema sparisce resta sempre il problema in questo, tu non cambi l'auto solo xche hai una gomma bucata .

allora il problema e : la soluzione di tonicopi e ottima ,ma se notate l'immagine e piu alta del contenitore riduci in altezza l'imagine di 10px in questo modo l'immagine sta nella cornice.

Era sufficiente dire "meglio seguire il consiglio di tonicopi" senza aprire una mini-polemica sul mio intervento.Ad ogni modo scusatemi se la mia azione non è stata di vostro gradimento.Buona giornata!

Offline adigytech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Mar 2010, 01:27:28 »
ragazzi grazie a tutti per la risposta, ho utilizzato la soluzione di tonicopi, purtroppo però è successo quello che temevo, ovvero che in firefox si è aggiustato ma in IE adesso ho un bordo che si è raddoppiato in basso... temo che la stessa cosa accadrebbe accorciando l'immagine...uff!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Mar 2010, 02:33:34 »
io con ie8 non vedo differenze. hai risoltto?

Offline adigytech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Mar 2010, 03:10:56 »
io ho ie7 e vedo il bordo raddoppiato, ora sto provando a scaricare ie8...

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #10 il: 05 Mar 2010, 08:33:11 »
Ciao adi...mi ricordavo di aver letto un topic qui riguardo il problema in un template che si visualizzava bene con ie8 e ff3 ma con ie7 dava problemi.Non riesco a trovarlo ma come sempre faccio mi ero appuntato la soluzione e te la elenco qui sotto,ovviamente facendo attenzione per le opportune modifiche,forse puo' esserti utile :

<!--[if lte IE 7]>
<link href="/templates/themza_j15_40/css/ieonly.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
<style>
div.banner1 {
PADDING-LEFT: 300px! important
}
</style>
<![endif]-->

« Ultima modifica: 05 Mar 2010, 09:03:00 da enzoschi »

Offline adigytech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Mar 2010, 11:25:12 »
Grazie ragazzi siete stati gentilissimi! Ho installato ie8 e ora vedo la home benissimo, evidentemente il problema era ie7. Per Enzo: Grazie mille per il tuo suggerimento, purtroppo però al momento ho disinstallato ie7 e non potrei provarla,grazie cmq e grazie a tutti! :DDD

Offline adigytech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Mar 2010, 11:26:50 »
se mi spiegate come sifa, aggiungo [RISOLTO] al titolo del post... :D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Mar 2010, 12:13:57 »
se mi spiegate come si fa, aggiungo [RISOLTO] al titolo del post... :D
Ma non hai risolto! Ma pensi che la soluzione sia cambiare il browser!!! Chi visita il sito con IE7 continua a vederlo con il bordo doppio in basso...  ;D
Scusami ma muoio dal ridere!  :D :D :D
Ti rendi conto di aver detto una cavolata?  ;)
Che poi in fondo non stia neanche tanto male, piuttosto del bordo mangiato di prima, è un altro discorso.  :)

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif