Back to top

Autore Topic: header animato evitare che ricarichi da capo l'animazione ad ogni click  (Letto 4367 volte)

Offline magoburicchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao ragazzi secondo voi è possibile un header animato evitare che si ricarichi ogni volta che clicco su qualsiasi link?

l'indirizzo è magoburicchio.altervista.org

ho fatto animazione con contadino e asino che camminano ma cliccando so ogni link ovviamente fa il reload pagina e riparte da capo

grazie

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non sono molto ferrato in flash, ma presuppongo che non sia possibile, perché ogni volta che si clicca su un link la pagina viene ricaricata.
A meno che non utilizzi i frame dividendo l'header dalla parte sottostante dove metterai il menù e il contenuto.
A questo punto la parte sopra si aprirà una sola volta, seguendo la sua animazione, e la parte sotto navigherà normalmente.
Ci sono però due problemi.
1 I frame non sono ben accetti dai motori di ricerca.
2 Dovrai dividere il template in due parti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Penso che la soluzione di duplicare il template si adatta anche in questo caso.
Ti spiego: in locale fai una copia dello zip del template col flash, poi lo scompatti, cambi nome alla cartella principale, cambi i riferimenti al nome della cartella nel file templateDetails.xml ricompatti in zip la cartella e da admin del sito installi il nuovo template. A questo punto hai 2 template uguali che differiscono solo dal nome, nel primo hai il flash e nel secondo ci metti solo una image iniziale del flash. Metti come predefinito quello senza flash ed associ alla voce home quello con flash (mi raccomando non fare all'incontrario).
Fammi sapere se funziona!

Offline magoburicchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
che idea ora provo
grazie

Offline magoburicchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
funziona alla perfezione :D

E' proprio vero all'ingegno non c'è mai fine ;D

grazie

starfaq

• Visitatore
diamine è proprio questo il mio problema, solo che non ho capito come fare...non m'è chiaro....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Potressti essere più preciso circa la cosa che non riesci a fare? Cioè duplicare il template o cambiare il flash con un immagine?

starfaq

• Visitatore
ciao e grazie per la risposta...non riesco a capire il funzionamento....a che servirebbe duplicare il template?ci sta una discussione simile...con una sraegia risolutiva diversa...la cerco un attimo...

starfaq

• Visitatore
ho detto una cazzata...
la discussione di cui parlavo è proprio questa!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
l'altra soluzione sarebbe possibile se la header fosse una posizione modulo, a quel punto nella stessa posizione si pubblicano due moduli, un modulo contiene il filmato (o qualsiasi altra cosa) e viene visualizzato solo nella voce di menù predefinita, non necessariamente la home page, l'altro modulo contiene una immagine (o qualsiasi altra cosa) e viene visualizzato con tutte le altre voci di menù tranne la predefinita..
se scegliere l'una e l'altra soluzione dipende molto dalla struttura del sito e da altri fattori..
« Ultima modifica: 13 Mar 2010, 10:31:46 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

starfaq

• Visitatore
grandeeeeeeeeee raga! ci so riuscitooooo!!
è come dicevi tu, il fatto di duplicae il template...solo è troppo un hack....secondo me, ci deve essere qualche comando di flash per evitare l'iterazione del filmATO SE è già stato caricato....secondo me ci deve essere....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
se c'è una soluzione interna al video flash allora in questo forum è ot..
le problematiche dei software proprietari devi risolverle altrove..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

starfaq

• Visitatore
non capisco come parli...
volevi dire "questo forum è ottimo?"
per me è ottimo....
e riesco ancora a leggere, e ho letto, e riletto che qui di commercial non si parla...

Web Design Bolzano Kreatif