Back to top

Autore Topic: Joomla non funziona più dopo aver installato il sito dal provider  (Letto 1038 volte)

Offline suntchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
scusate sono nuovo ed ho questo problema, dopo aver installato il sito dal provider mi trovo in questa situazione.

La prima pagina del sito funziona in modo perfetto ma i link agli articoli interni del sito non funzionano più.

Tutti i link alle pagine interne appaiono senza alcuna formattazione sembra che non ci sia un template, e le immagini non si vedono più.
Ho notato che mentre prima alle pagine ci si arrivava con un link simile (andando sopra un menu con il mouse):

http://www.xxx.net/index.php?view=article&catid=30:documenti&id=46:la-storia-del-club

ora i link appaiono in questo modo:
http://www.xxx.net/index.php/la-storia-del-club

Scusatemi, sono un dilettante, ma mi impegno molto.

Qualche esperto tra di voi, può darmi una mano per capire dove ho sbagliato.

Un Grazie anticipato.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla non funziona più dopo aver installato il sito dal provider
« Risposta #1 il: 25 Mar 2010, 11:20:31 »
Ciao e benvenuto nel forum.

Hai attivato le opzioni SEO nella configurazione generale mi pare di capire. Prova a disabilitarle e verifica se facendo questa operazione funziona tutto come dovrebbe.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline suntchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2010, 11:26:50 »
 :)
Sei un GRANDE, mi hai risolto il problema al volo!
Per giunta, ritengo di aver descritto con parole improprie il concetto ma tu ci sei arrivato subito.
Sarai per sempre il mio mito.
Moltissime grazie ancora.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2010, 12:17:33 »
E' solo questione di esperienza :)

Quella /index.php/ nell'indirizzo del sito parlava chiaramente.

Se vuoi nuovamente impostare le opzioni SEO per rendere più leggibili gli indirizzi del sito guardati prima qualche guida al riguardo così metti in atto la procedura correttamente.

Ora visto che è tutto ok per cortesia inserisci il classico [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo intervento così sarà di aiuto anche ad altri questo topic.
Grazie :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif