Back to top

Autore Topic: Problema creazione antrprime Phoca Gallery  (Letto 1810 volte)

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema creazione antrprime Phoca Gallery
« il: 04 Apr 2010, 09:41:02 »
Ciao a tutti.
Ho riscontrato un problema nella procedura di creazione automatica delle miniature. Se inserisco immagini di risoluzione superiore a circa 3500x2400 px, appare la pagina di creazione delle anteprime, nella quale c'è solo il link per interrompere la procedura; non visualizza la progress bar e rimane bloccato lì.
Qualcuno sa perchè?
Luca

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema creazione antrprime Phoca Gallery
« Risposta #1 il: 04 Apr 2010, 10:05:08 »
Citazione
3500x2400 px
queste sono le dimensioni e non la risoluzione..
prova con immagini a dimensioni web, con dimensioni adeguate ad un monitor e se devi caricare simili mostri forse sarà bene che utilizzi un componente del tipo download e cartelle zippate..
per trattare le immagini prova the-gimp un ottimo programma di grafica
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema creazione antrprime Phoca Gallery
« Risposta #2 il: 05 Apr 2010, 22:31:50 »
Grazie per la risposta.
Ho caricato immagini così grandi perché Phoca Gallery permette di abilitare il download, così non mi trovo a gestire duplicati delle stesse foto (gallery + download manager), e chi le scarica può farsele stampare su a4 con buona qualità.
L'unica soluzione che ho trovato è, appunto, rimpicciolirle sotto quella soglia con Gimp; mi stavo chiedendo se il limite sia causato dall'estensione, da Joomla o dal server... ???
Avete qualche idea?
Luca

Web Design Bolzano Kreatif