Back to top

Autore Topic: Problema con la funzione sotto link  (Letto 3541 volte)

Offline Manna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con la funzione sotto link
« il: 04 Apr 2010, 20:01:22 »
Salve a tutti, sto riscontrando un problema abbastanza strano per quanto mi riguarda. Nel mio sito www.genoaclubdublino.com ho deciso di voler raggruppare in un link la sezione video Gallery apportando sotto a questa le varie video gallery e non come ora dove sono disposti tutti i video sotto il menu principale.
Il problema è sorto proprio qui, ho riscontrato infatti che ragruppandolo in questa maniera e cliccando sul mio sotto link di una videogallery non ho piu la visualzazzione corretta  come prima quando era disposto sotto il menu principale, noto per esempio che non riesce piu a pescare le anteprima thumbnail. :'(
Preciso che, non sto usando nessun modulo per questa video gallery,ma semplicemente un prgramma che si chiama videolightbox che mi crea la video gallery con i video inseriti da youtube e mi crea gli script da dover poi aggiustare nei miei CSS.
Sembra come non pescasse le immagini, come se ci fosse una directory diversa facendo questo cambiamento ma in realta i percorsi rimangono tutti identii a prima.
Spero di essermi spiegato bene, non è stato facile da spiegare in maniera chiara, ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con la funzione sotto link
« Risposta #1 il: 04 Apr 2010, 21:35:29 »
ciao
domanda banale,
Citazione
sul mio sotto link di una videogallery

e quale sarebbe x te il submenu  che clicchi tanto x iniziare?
nel emu che hai nella colonna left non vedo nessun sotto-menu.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Manna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2010, 22:59:57 »
Si lo ho rimosso perche non si vedeva bene, adesso lo ho rimesso in modo che si veda qual è il problema e si possa fare il paragone.

Video Gallery-Prova Video Gallery 2009-2010

Grazie

Offline Manna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2010, 14:38:57 »
Ciao a tutti, c è qualcuo che per caso, puo dare un occhiata per aiutarmi su questo problema, non riesco avenirne molto a capo. Ho uppato tutte i due casi nel sito per far vedere la differenza

Grazie ancora

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2010, 15:09:39 »
Nel secondo caso joomla aggiunge una cartella nel percorso della thumbnails:
http://www.mannaio.com/video-gallery/templates/ja_purity/video1/data/thumbnails/0.png
Non tutte le applicazioni sono compatibili con la riscrittura seo dei link.
Disabilita il SEO e vedrai che l thumbnail riappaiono...
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Manna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2010, 15:51:06 »
Eccomi, avevi perfettamente ragione disattivando la opzione
Friendly URL per i motori di ricerca la video gallery ripesca le thumbnails. Quello che io dico ora, io pero' questa opzione la voglio lasciare selezionata siccome  voglio gli URL puliti.
Preferirei quindi cambiare nei CSS il percorso del file thumbnail in modo che lo peschi correttamente e questa cartella http://www.mannaio.com/video-gallery/templates/ja_purity/video1/data/thumbnails/0.png
che mi dici te non l ho mica visto creata( ho guardato con Filezilla), ma da qualche parte in effetti ci dovra essere. Potrei secondo te fare come dico io, quindi riselezionando i SEO e ripescando le thumbnail dalla cartella che pero non trovo :'(?

Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Apr 2010, 22:48:32 »
Ma guarda che la cartella non esiste! Esiste solo nel link.
Prova a fare così: crei una cartella video-gallery e dentro a questa cartella crei una cartella templates quindi copi il tuo template ja_purity e lo incolli dentro la cartella templates. Riabiliti le friendly url...
Potrebbe funzionare!  ;)

Offline Manna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Apr 2010, 00:55:44 »
Lasciando invariata la cartella template Ja_purity preesistente? è come se poi avessi il doppio delle cartelle perche copierei di nuovo tutte le cartelle del template dentroo solo la parte riferita del materiale della video gallery?..mi fa un po di paura tutto questo passaggio
« Ultima modifica: 06 Apr 2010, 01:00:57 da Manna »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Apr 2010, 01:12:59 »
A te servirebbe duplicare solo la parte che riguarda quel programma che hai usato per i lightbox ma per comodità fai molto prima a copiare tutta la cartella. Di fatto quando apri la pagina dal sottomenù dovrebbero caricarsi anche le thumbnails e al clic dovrebbero aprirsi nel lightbox...

Paura? Di che? Non scoppia mica il monitor e neppure corri alcun rischio di rovinare nulla! Tutto joomla continuerà a funzionare come prima. Al massimo cancelli la nuova cartella con tutto il suo contenuto  ;)

Offline Manna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Apr 2010, 01:26:06 »
Ok, domani cerco di farlo, ho creato adesso le cartelle

video-gallery/templates/ja_purity/video1 e messo dentro dentro quindi tutto il materiale light box, domani correggo anche i CSS per canalizzarli in questa maniera e ti dico cosa mi viene...

P.s. Cmq non mi sembra normale che un sottolink crei tutto questo problema.

Grazie molto!

Web Design Bolzano Kreatif