Back to top

Autore Topic: icone per articoli  (Letto 1030 volte)

Offline alexelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
icone per articoli
« il: 05 Apr 2010, 08:52:08 »
iao a tutti vorrei poter inserire un'icona di fianco al titolo dell'articolo, da poterla vedere sempre anche nell'elenco, non però un'icona che rappresenti una categoria, ovvero:
in questa mia pagina:
Industria - Industry - www.alexelli.net
ci sono vari articoli ttti appartenenti alla categoria industria, ma alcuni riguardano l'italia, altri la germania ecc.. vorrei poter mettere l'icona della bandiera di fianco ad ognuno di essi.
chi può aiutarmi?
Modifica/Elimina Messaggio

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
Re:icone per articoli
« Risposta #1 il: 06 Apr 2010, 01:26:59 »
Un workaround sarebbe linkare non alla categoria come stai facendo adesso ma a un articolo. Questo articolo viene visualizzato senza titolo nè altre info (disattivabili nell'articolo stesso) ma solo con dentro un modulo (usando il plugin loadmodule, già in tutte le installazioni di joomla, con la seguente sintassi: {loadposition=posizione}. Questo modulo deve mostrare la prima immagine presente nell'articolo, il titolo dello stesso e il numero di visite che ha ricevuto l'articolo (o anche altre info a tua discrezione). A questo punto, ecco l'idea: subito all'inizio di ogni tuo articolo inserisci l'immagine che tu vuoi che sia mostrata, ma con dimensioni 0x0. Essa non viene visualizzata nell'articolo stesso, ma viene comunque riconosciuta dal modulo che la mostra con le dimensioni da te impostate nel modulo stesso.

Spero di non aver esposto qualcosa di troppo complesso. Ovviamente non parlavo a vanvera, tutto ciò è fattibile, fammi sapere se sei interessato a questa soluzione che posso darti una mano a settare il tutto.

Offline alexelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2010, 08:09:33 »
grazie si tutto abbastanza chiaro, oggi provo, se ho problemi ti contatto.
grazie ancora

Offline alexelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2010, 13:21:33 »
ci ho pensato ora, credo che questa cosa non sia fattibile poichè nella sezione news sto inserendo un accordion per visulaizzare gli ultimi articoli che mi mostra la prima immagine e un read more, quindi mi ritroverei con una prima immagine che sia la bandierina anzichè una foto :(

Web Design Bolzano Kreatif